Elica: la personalizzazione è il trend del 2019

Il 60% dei consumatori sarebbe disposto a dare nuova vita alla propria casa per poterla rendere più affine alle proprie necessità. L’Osservatorio Elica ha individuato nella ricerca di personalizzazione una nuova tendenza dell’interior design. L’analisi è stata realizzata sulla base di una ricerca Ikea (“Life at Home” – Global report 2018) condotta su un campione di 22 mila persone provenienti da tutto il mondo. Tra i bisogni primari dell’utente è emersa la volontà di vivere in un ambiente che rifletta la propria essenza. Nel contempo, l’Osservatorio evidenzia come il cliente chieda ai brand di realizzare prodotti in grado di plasmarsi a immagine e somiglianza di chi li acquista. Per Elica ne sono un esempio le linee di cappe paintable Illusion e Nuage: modelli verniciabili che possono essere personalizzati con il colore preferito o anche mimetizzati con il soffitto; Illusion dà la possibilità, inoltre, di scegliere colore e intensità della luce per creare ambienti coerenti con l’umore o la situazione contingenti. Anche i modelli Haiku, Pix e Sweet sono disponibili in un’ampia scelta di finiture differenti – colorazioni, materiali, dettagli e perfino sensazioni tattili – tra le quali il consumatore ha la possibilità di scegliere secondo i propri gusti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it