Il 30 giugno, ad Haren (Groningen) è stata inaugurata la filiale olandese di Elica. Il brand italiano ha segnato una tappa fondamentale nella sua strategia di espansione nel mercato europeo con l’obiettivo di essere sempre più vicino al cliente e rafforzare la sua presenza a livello locale.
Nella nuova sede Elica, uno showroom di 220 m² che esprime la sua visione del cooking in un unico spazio, con Lhov assoluto protagonista: la prima soluzione All-In-One che combina forno, piano cottura ed aspirazione in un unico prodotto.
“Per noi, i Paesi Bassi sono un mercato strategico” afferma Francesco Casoli, Presidente del Gruppo Elica: “L’apertura della nostra nuova sede nei Paesi Bassi rappresenta un passo significativo nella strategia di rafforzamento della presenza internazionale di Elica. In un contesto globale che richiede visione, flessibilità e coerenza strategica, continuiamo a consolidare la nostra posizione come punto di riferimento per l’innovazione ed il design nel settore del cooking. Questa nuova sede ci avvicina ancora di più ai nostri clienti olandesi, permettendoci di rafforzare le nostre relazioni dirette, rispondendo in modo rapido ed efficace alle loro esigenze.”
Uno showroom per sperimentare e dialogare
Oltre a Lhov, nella nuova sede sono stati presentati più di 40 prodotti Elica, suddivisi in sei categorie: dalle cantinette ed i forni alle cappe, dai piani cottura con aspirazione integrata ai piani cottura ad induzione. Il tutto in linea con la filosofia di Elica: design, tecnologia e funzionalità intuitiva, uniti in un unico progetto.
Dice Robert de Graaf, Managing Director di Elica Olanda: “Con questo showroom, vogliamo creare non solo visibilità, ma anche rapporti personali. Vogliamo invitare professionisti, architetti e partner retail a sperimentare il nostro marchio personalmente. Lhov simboleggia ciò che Elica rappresenta: innovazione che unisce eleganza e prestazioni.”
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it