Da sempre Electrolux coglie l’occasione del Salone del Mobile per mostrare gli avanzamenti della ricerca nel campo degli elettrodomestici e nel contempo sfrutta questo importante palcoscenico per presentare in esclusiva le ultime innovazioni realizzate, che traggono ispirazione nonché tecnologia dal know how dell’azienda nel campo della cucina professionale. Electrolux infatti è fornitore ufficiale di numerosi ristoranti stellati in Europa e riversa questa esperienza professionale negli elettrodomestici per la casa. Tra le più importanti novità dell’edizione di FtK di quest’anno c’è il forno CombiSteam Pro Smart, il forno a vapore dotato di videocamera integrata nell’apparecchio, che trasmette le immagini delle fasi della cottura direttamente su tablet o smartphone tramite la App My Electrolux. Grazie dunque alla videocamera CookView® l’utente può controllare e gestire la cottura in forno senza dovere necessariamente rimanere in cucina e dedicandosi ad altre occupazioni. Tramite la App non solo può essere avviata la cottura e gestita durante le sue varie fasi, ma c’è anche l’opportunità di scegliere tra le ricette professionali preimpostate consigliate: la selezione può avvenire secondo diversi criteri: il costo, un’occasione particolare, un certo tipo di alimentazione… e la App fornirà anche l’elenco degli ingredienti per la ricetta. Le foto scattate in tempo reale dei risultati di cottura ottenuti possono essere condivisi con semplicità sul proprio profilo, mentre a loro volta i canali social di Electrolux forniscono ulteriori spunti e suggerimenti.
Per garantire risultati di cottura ottimali il forno CombiSteam Pro Smart è dotato della tecnologia FullTaste® Steam System e di un sensore di umidità di derivazione professionale per combinare opportunamente vapore, umidità e calore. Con la funzione SousVide si può anche effettuare la cottura sottovuoto. Il modello sarà disponibile sul mercato a partire dall’autunno del prossimo anno.
“Il forno CombiSteam Pro Smart è uno dei primi forni a essere dotato di una videocamera integrata per dare la libertà di seguire la cottura a distanza, a garanzia della migliore esperienza culinaria” spiega Daniele Siciliano, direttore marketing di Electrolux Appliances Spa, divisione Major Appliances Italy. “Secondo ricerche condotte da Electrolux, il 78% dei consumatori utilizza ricette on line, e il 68% ha preso spunto da consigli di cucina postati su YouTube”. Non solo: “La capacità di dare ai consumatori una maggiore sicurezza durante le attività in cucina contribuisce ad accrescere di circa il 40% il grado di preferenza nei confronti del marchio” conclude il manager.
Per leggere tutto lo speciale Eurocucina e FtK con le novità presentate in fiera dai produttori di cucine scarica gratuitamente la versione digitale di “Progetto Cucina” di aprile tramite Apple Store, Windows Store o Google Play.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it