Dal primo dicembre Ruben Campagner, Hr Country manager di Electrolux Italia, lascerà il Gruppo. La notizia è stata comunicata alle organizzazioni sindacali di Susegana, il 18 ottobre durante l’incontro per informazioni sul calendario produttivo dello stabilimento veneto specializzato nel “freddo”.
Sul fronte produttivo, a Susegana è stato chiesto di anticipare la produzione di circa 12.500 apparecchiature dirette al mercato del Regno Unito, e questo fa sì che sia stata rivista la pianificazione di alcuni giorni di cassa integrazione previsti per novembre. Per cui è stato confermato il ricorso alla cig per tutti i lavoratori nei giorni 21, 24, 28 ottobre, a cui si somma il 31 ottobre (ma questo con copertura Par).
Ci sono delle indiscrezioni vogliono Campagner in viaggio verso la Lombardia, con un incarico simile in un’azienda di un diverso settore.
Il manager era stato responsabile delle risorse umane nello stabilimento Electrolux di Solaro, e si era trasferito a Porcia, con l’incarico di Hr country manager del gruppo in Italia, nell’autunno del 2018, per prendere il posto che era stato di Marco Mondini, passato ad un’azienda di telecomunicazioni.
Electrolux si impegna ora a individuare un sostituto, nel frattempo la responsabilità delle relazioni industriali passerà a Marzia Segato.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it