Protagonista Electrolux nell’edizione 2021 del Diversity Day. Una due giorni online dedicata al mondo del lavoro e della formazione di persone con disabilità o appartenenti a categorie protette.
Ruben Campagner, Director Industrial Relations & HR Country Management Europe
“Lavoriamo costantemente per rendere la nostra cultura aziendale sempre più inclusiva e incoraggiamo la presenza di diversità attraverso il rispetto e la parità di trattamento, in linea con il nostro obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone e del mondo che ci circonda. Il nostro impegno si manifesta in tutto quello che facciamo, in ogni idea, in ogni prodotto e in ogni interazione, e siamo convinti che diversità, inclusione ed equità abbiano la forza di renderci sempre più innovativi, competitivi e, in generale, un’azienda migliore”
Electrolux ha presentato come attraverso la tecnologia sia possibile ottimizzare la comunicazione anche nell’ambito dei processi produttivi. Di conseguenza assicurare la massima attenzione alla salute e sicurezza dei lavoratori e al loro benessere nell’ambiente di lavoro.
Si è parlato nello specifico dell’implementazione di app che facilitano la comunicazione tra azienda e dipendenti. Ma anche dell’utilizzo degli smartwatch, attraverso i quali i dipendenti in linea possono comunicare direttamente con il Team Leader e ricevere un feedback immediato. Invece, una tecnologia più sofisticata permette di assegnare le persone a specifiche postazioni. Questo può avvenire sulla base del loro livello di formazione, della loro idoneità e delle caratteristiche della postazione stessa.
Il Diversity Day non finisce qui
Partirà a breve una valutazione dei curriculum vitae che verranno veicolati dagli organizzatori dell’evento al Talent Acquisition team di Electrolux e delle altre aziende partecipanti. Electrolux si è presentata ai partecipanti attraverso una pagina dedicata all’interno della piattaforma del Diversity Day, dando risalto al proprio scopo, ai propri valori e offrendo un link diretto a tutte le posizioni aperte sia nei suoi siti italiani che nel resto del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it