Electrolux premiata per la plastica nei frigoriferi

Il rivestimento realizzato con il 70% di plastica riciclata fa vincere al brand lo European Plastic Recycling Award
Sustainability Senior Sustainability Manager di Electrolux Group e Maurice Geelen – Managing Director di Coolrec.

Rose Vanhecke, Sustainability Senior Manager Europe, ha ricevuto a nome del Gruppo Electrolux il premio European Plastic Recycling Award per la categoria “Prodotto automobilistico, elettrico o elettronico dell’anno 2023” per il suo rivestimento interno del frigorifero con plastica riciclata.

Il rivestimento è realizzato con il 70% di plastica riciclata, che equivale al 13% della plastica totale utilizzata nel frigorifero a marchio Electrolux e AEG. Electrolux è stato il primo brand di frigoriferi a raggiungere qiesta percentuale di materiale riciclato.

«Ciò che rende speciale questa vittoria è la collaborazione e le partnership dietro di essa per trasformare le sfide del lavoro con plastica riciclata in un’opportunità per plasmare un futuro più circolare ed esperienze sostenibili desiderabili» ha detto Janina Hihnala, Design Director, Head of Global Food Preservation Design di Electrolux Group.

Il rivestimento interno con plastica riciclata è stato sviluppato insieme al partner del Gruppo Electrolux CoolRec Plastics,  uno dei maggiori riciclatori di rifiuti di plastica per apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) in Europa. CoolRec si occupa di recuperare la plastica riciclata dai frigoriferi scartati e incorporarla in nuovi prodotti.

Electrolux Group ha inoltre lavorato insieme al partner EcolStudio per sviluppare tecniche che consentano il riutilizzo delle materie plastiche per altre categorie di prodotti 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it