Electrolux porta in tv la sostenibilità e la solidarietà

Due campagne che ispirano uno stile di vita consapevole
La sostenibilità di Electrolux

Aspirare a una vita migliore attraverso la sostenibilità: per Electrolux non è solo un mood ma un vero e proprio stile di vita. “Shape living for the better” è un obiettivo concreto e misurabile. Vuol dire avere un senso di responsabilità nella vita reale. La sostenibilità cresce grazie a un’alimentazione responsabile, all’attenzione dei capi, al miglioramento dell’ambiente domestico.

Migliorando anche le tecnologie rendendole intuitive, attente ai consumi e semplici da utilizzare.

On Air con la sostenibilità di due campagne

Electrolux debutta on air sulle maggiori emittenti nazionali con due nuove campagne purpose-drivenDura nel tempo e Intuit. I video raccontano storie quotidiane, ambientate in contesti immersi nella natura, che raccontano i valori fondanti del Gruppo. Legati al mondo della cucina e al benessere della persona e del pianeta.

“Il delicato momento che stiamo vivendo ha portato i consumatori a una crescente consapevolezza di quanto anche le singole azioni possano contribuire a risolvere i problemi ambientali. Noi di Electrolux incoraggiamo da tempo questo cambiamento: la sostenibilità è infatti una vocazione insita nel DNA svedese del marchio che da sempre lavora pensando al meglio per la società e l’ambiente”, commenta Matteo Frattino, Direttore Marketing&Brand Electrolux Appliances Italia.

La sostenibilità di Electrolux

Dura nel tempo

La campagna Dura nel tempo racconta la storia di una giacca di jeans che passa di madre in figlia accompagnando entrambe nei momenti più significativi della loro esistenza. L’opportunità di prolungare la vita dei capi grazie a comportamenti consapevoli e all’utilizzo di tecnologie avanzate.

Electrolux sviluppa elettrodomestici che aiutano a contenere i consumi e sprecare meno acqua. Ma consiglia anche di gestire con più consapevolezza il proprio guardaroba.

Intuit

Con la campagna Intuit, ambientata nella cornice di un bosco, orienta il pubblico verso un nuovo modo di cucinare. Semplice ma anche attento al benessere, grazie a innovazioni tecnologiche che valorizzano gli alimenti. Obiettivo è infatti rendere l’alimentazione sostenibile la scelta da preferire, ripensando il rapporto con le risorse attuali per evitare inutili sprechi di cibo.

Ecco perché si punta alla cottura al vapore, in grado di preservare le proprietà nutritive degli alimenti ed esaltarne il gusto. Rigenerare le pietanze e scoprire combinazioni di sapori sempre nuove.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it