Publicis, l’agenzia che si era assicurata la creatività mondiale per Electrolux ha reso nota quella che sarà la campagna TV, social, stampa, digitale, vendita al dettaglio ed e-commerce nei principali mercati europei e in Australia.
Il gruppo, un po’ sulla falsariga della decennale comunicazione di Ikea, mette in risalto i valori fondamentali della sua cultura svedese: solidarietà, praticità, amore e rispetto per la natura e apprezzamento per la semplicità di alta qualità. Il primo sguardo visivo è rivolto alla nuova campagna pubblicitaria Tough Being Beautiful, che si ispira ai valori svedesi promossi dal pluripremiato SaphirMatt Hob.
“Tough Being Beautiful è più di una campagna, è una dichiarazione di ciò che Electrolux rappresenta: l’orgoglio per la nostra tradizione svedese“, afferma Nikos Bartzoulianos, Chief Marketing Officer del Gruppo Electrolux. “Sebbene questa campagna si concentri su un’esperienza di prodotto specifica, incentrata sul pluripremiato piano cottura SaphirMatt, l’interpretazione raffinata ed elegante delle nostre radici svedesi rende omaggio a tutti coloro che possiedono un pezzo Electrolux nelle proprie case. Questo approccio è portato in vita con grande stile, che non solo ci aiuterà a distinguerci in modo fresco e inaspettato, ma aprirà la strada a un futuro percorso audace ed entusiasmante per il nostro marchio“, aggiunge Bartzoulianos.
Le caratteristiche uniche del nuovo piano cottura SaphirMatt di Electrolux, tra cui la sua durevolezza, praticità e design elegante, vengono dimostrate attraverso una serie di spot pubblicitari che presentano immagini di persone impegnate in attività all’aria aperta, tra cui sci, pesca sportiva e lavorazione del legno, che mettono in risalto la natura “dura” e “pratica” che può essere parte integrante della vita in Svezia. Ulteriori punti salienti del gruppo di persone “belle” e “cool” rafforzano l’elegante design della folla. Anche i personaggi svedesi si riuniscono attorno ai fornelli per gustare insieme un pasto tradizionale svedese.
In un colpo di scena inaspettato, un boscaiolo lancia la sua ascia sul piano cottura, mettendo in risalto la splendida finitura opaca antigraffio. Il filmato si conclude con un’inquadratura suggestiva a 360 gradi della finitura in vetro del piano cottura SaphirMatt, che fluttua di fronte a un pittoresco paesaggio boschivo, per mettere in mostra l’esclusivo rivestimento in vetro del prodotto e rendere omaggio alla ricca tradizione svedese del marchio.
La campagna, creata da Publicis London comprende un filmato di 45 secondi e filmati di 30, 20 e 15 secondi. Girato in Svezia dal regista scandinavo Tore Frandsen, Tough Being Beautiful mette in luce gli aspetti unici della cultura svedese che incarnano gli attributi della gang SaphirMatt.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it