Nel terzo trimestre dell’anno Electrolux ha registrato un incremento delle vendite del 5,6%, pari a 28,8 miliardi di corone (3,14 miliardi di euro), con un impatto positivo dei tassi di cambio del 4%. L’utile operativo, di 1,4 miliardi di corone (152 milioni di euro), è in crescita a doppia cifra, con un incremento particolarmente significativo riscontrato nell’area Emea, effetto, secondo una nota dell’azienda, delle attività di riduzione dei costi e miglioramento del mix. Risultati estremamente positivi anche per l’utile netto, pari a 933 milioni di corone (101,7 milioni di euro), in crescita del 42%.
Riguardo i primi nove mesi dell’anno, il gruppo svedese ha registrato un fatturato di 80,7 miliardi di corone (8,76 miliardi di euro), in aumento dell’1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’utile operativo totalizzato è stato di 3,3 miliardi di corone (358 milioni di euro), in crescita del 17%, e l’utile netto si è attestato a quasi 2,2 miliardi di corone (239 milioni di euro), con crescita a doppia cifra.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it