eBay, l’intelligenza artificiale guida i venditori

Secondo quanto riportato da La Stampa, da oggi eBay offre anche ai venditori italiani una nuova interfaccia basata sull’intelligenza artificiale, che combina machine learning, oltre che analisi dei prezzi in tempo reale dei prodotti in vendita sul portale. Strumenti disponibili anche via mobile attraverso le app iOS e Android. L’IA guida il venditore nel creare le inserzioni, consigliandone tra l’altro il prezzo più competitivo, oltre che i tag più utilizzati dagli utenti per cercare un dato prodotto. «Gli utenti online chiedono semplicità d’uso e immediatezza, sia nel processo d’acquisto che in quello di vendita – evidenzia Margot Olifson, Responsabile del Business C2C di eBay in Italia -. Questa richiesta è ancora più forte da parte dei venditori privati che vogliono utilizzare tutte le potenzialità di eBay per fare affari in maniera intuitiva e rapida. Per questo investiamo continuamente in nuove tecnologie e nella loro applicazione quotidiana: in questo senso le opportunità offerte dall’intelligenza artificiale e dal machine learning sono molteplici e sempre in evoluzione. Il nostro obiettivo resta quello di mettere a disposizione di tutti i nostri utenti queste e molte altre innovazioni per assicurare una sempre migliore esperienza di vendita e di acquisto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it