Haier ottiene due premi da iF International Forum Design, l’organismo indipendente di design più antico al mondo con sede ad Hannover.
Si sono aggiudicate l’iF Design Award – da oltre 70 anni uno de più prestigiosi riconoscimenti del design – due prodotti nella categoria Kitchen Appliance, distinguendosi tra oltre 11.000 candidature provenienti da 72 paesi.
Un attestato di stima per Haier e per il team del Milan Experience Design Center di Haier Europe, creato per progettare e realizzare esperienze di prodotto e di marca moderne e rivoluzionarie, che anticipano e riflettono la diversità culturale europea.
Guidato da Federico Ferretti, il MED è formato da un gruppo multidisciplinare e multiculturale di talenti di diverse nazionalità, suddivisi in tre discipline specializzate e sinergiche: experience strategy, experience interaction e product experience.
Federico Ferretti, Head of Milan Experience Design Centre, commenta:“Siamo molto orgogliosi di queste assegnazioni, soprattutto perché ci aiutano a definire vincenti le strategie di organizzazione e di lavoro che abbiamo adottato in questi quattro anni. Siamo una squadra giovane, l’età media si aggira intorno ai 30 anni, e ci guardiamo continuamente intorno per rimanere aggiornati sui nuovi tool di progettazione, sui cambiamenti d’uso delle nuove generazioni e sulle tecnologie e stili che impattano gli scenari domestici. Penso che sia proprio questo a emergere nei nostri progetti, un abbattimento della distanza tra i sogni e i bisogni dei consumatori, cercando costantemente di migliorare le esperienze d’uso di ecosistemi sempre più tecnologici”.
Una giuria di 132 esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo ha selezionato e premiato due forni Haier ID Serie, unici nel loro genere per design e tecnologie. Entrambi i prodotti si avvalgono dell’approccio innovativo legato a funzionalità IoT in grado di tradurre in realtà il concetto, in continua evoluzione, di Smart Home personalizzabile, che impara dalle abitudini e dai gusti delle persone. I forni Haier ID Serie nascono da una nuova piattaforma altamente tecnologica, che è stata sviluppata con l’obiettivo di incontrare le esigenze di fascia alta di kitchen designer, architetti e clienti finali.
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it