Dopo 20 anni Paolo Lioy lascia Whirlpool – Beko

Lo annuncia il manager sul suo profilo Linkedin. Solo un accenno ai suoi prossimi passi
Il presidente Paolo Lioy alla conferenza stampa di Applia Italia.

Con un post sul suo profilo Linkedin Paolo Lioy Managing Director Italia e Vice President Beko Europe ha comunicato il suo addio all’azienda che – come Whirlpool Italia e Iberia, dirigeva dal 2018. Lioy ha ricordato i suoi oltre 20 anni di carriera: 8 mesi in Beko Europe e prima 19 anni in Whirlpool “prima in Italia, poi ‘spedito’ in Russia come General Manager di Russia e tutto South East Europe, poi dalla parte opposta come G. M. West Europe dalla Svizzera, e infine dal 2018 di nuovo in Italia come Presidente e Amministratore Delegato di Whirlpool Italia“, fino agli ultimi mesi di Integrazione con Beko.

Con orgoglio Lioy ha ricordato che l’Italia è stato il miglior paese di Whirlpool Emea nel 2021, 2022 e 2023. Ha ringraziato i dirigenti attuali e passati di Whirlpool Europe:  Marc Bitzer, Gilles Morel. Bracken Darrell e le centinaia di collaboratori

Grazie anche a Beko Europe, che mi ha scelto come unico capo del mercato Italia per gestire questa difficile fase iniziale di integrazione. In pochissimi mesi è stata integrata organizzazione, uffici, impostata la nuova struttura commerciale e preparato in tempi record un piano per brand portfolio e lanci futuri” ha scritto Lioy, “non potrei finire il messaggio senza portare la mia profonda vicinanza a tutte le lavoratrici e lavoratori nelle fabbriche e sedi della Beko Europe“.

E il futuro? “Ora lo sguardo verso la mia prossima sfida“, scrive Lioy “che avrà sicuramente come parametri i Valori e le Persone e verrà supportata da grande Passione e Determinazione“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it