Di seguito un estratto della inchiesta apparsa sul numero di ottobre di Progetto Cucina
Per leggere il testo integrale clicca QUI oppure scarica la versione digitale dall’app di Progetto Cucina su Apple Store e Google Play o abbonati direttamente alla versione cartacea della rivista
I player del canale elettrodomestici stanno vivendo un momento di grande transizione e, forti delle partnership con i big brand, stanno rivedendo il loro business model per essere, ancora di più, strategici per la filiera. Progetto Cucina nel numero di ottobre ha intervistato Giovanni Bertolini della Punto Inox di Isola Rizza (VR)
“Trattiamo marchi come Bosch, Siemens e i tre del Gruppo Haier che ci consentono di posizionarci sulla fascia medio-alta del mercato. Oltre a questo, già da qualche anno siamo impegnati a differenziare la nostra offerta puntando su prodotti che o sono delle novità, come ad esempio le cappe Silverline, o ci offrono l’opportunità di intercettare trend ancora inespressi e nicchie di mercato.
Siamo importatori diretti delle cantinette da incasso Pando e oggi questo ci avvantaggia, perché nell’ultimo periodo la domanda di questo prodotto è in netto aumento. La scelta di puntare sulla gamma outdoor di Dometic, che propone dei carrelli da piscina con cantina in cui mettere in giaccio le bottiglie, ci ha consentito importanti recuperi sui cali di fatturato in altri ambiti.
In prospettiva credo molto anche nel potenziale di un altro prodotto di Dometic, il cassetto cantina da inserire al posto del cassetto scaldavivande. Stiamo inoltre valutando l’inserimento di fabbricatori di ghiaccio da incasso. Come vede, sono tutti prodotti premium, con caratteristiche che giustificano il prezzo elevato e, per quanto riguarda noi, livelli di marginalità molto interessanti”
Per leggere il testo integrale clicca QUI oppure scarica la versione digitale dall’app di Progetto Cucina su Apple Store e Google Play o abbonati direttamente alla versione cartacea della rivista
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it