Dexelance inaugura a Shanghai la sede della filale cinese e lo showroom

Uno spazio dedicato al design italiano di alta gamma con i brand Gervasoni, Meridiani, Davide Groppi, Saba Italia e Turri
Andrea Sasso, Chairman & CEO di Dexelance, Vincy Ho, CEO di Dexelance China e Giorgio Gobbi, Managing Director di Dexelance

Dexelance prosegue nel suo percorso di espansione internazionale con l’apertura di una nuova sede a Shanghai, cuore pulsante dell’economia cinese. Un passo strategico che consolida la presenza del Gruppo in Cina, dove è attivo già dal 2020 con una filiale a Suzhou.

Il nuovo hub ospita non solo gli uffici di Dexelance China, guidati dalla nuova CEO Vincy Ho, ma anche spazi espositivi interamente dedicati a cinque dei brand del Gruppo: Gervasoni, Meridiani, Davide Groppi, Saba Italia e Turri. Il progetto, curato dal team retail Dexelance, è stato pensato come luogo di incontro e relazione per professionisti del settore, partner commerciali e operatori del retail, con l’obiettivo di creare connessioni e generare nuove opportunità di business.

L’intervento si inserisce all’interno di una visione più ampia di crescita e internazionalizzazione, che punta a rafforzare la competitività del Gruppo nei mercati emergenti. La scelta di Shanghai non è casuale: la città rappresenta un punto di riferimento per il design e un mercato sempre più attento alla qualità e all’identità del prodotto.

In occasione dell’apertura, Dexelance ha annunciato anche la sua partecipazione all’edizione 2025 di Design Shanghai, in programma dal 4 al 7 giugno. Il Gruppo sarà sponsor esclusivo della categoria “Young Talents” del format Talents, nato per valorizzare il lavoro di giovani designer e architetti cinesi. Un’ulteriore conferma dell’impegno verso l’innovazione, il dialogo interculturale e il sostegno alle nuove generazioni del progetto.

La sede, inaugurata ieri da Andrea Sasso, Chairman & CEO di Dexelance, Giorgio Gobbi, Managing Director di Dexelance, e Vincy Ho, CEO di Dexelance China, alla presenza di leader del settore e dei più importanti partner commerciali nel paese, ospiterà, insieme agli uffici di Dexelance China, spazi espositivi dei brand Gervasoni, Meridiani, Davide Groppi, Saba Italia e Turri. Lo spazio, progettato e realizzato con il supporto del team retail di Dexelance, celebra l’unione fra la modernità dello stile di vita cinese e l’eleganza e l’estetica che contraddistinguono il design italiano, ed è stato pensato come un luogo d’incontro per accogliere, connettere e ispirare rivenditori, partner e operatori del retail, favorendo lo scambio, la collaborazione e la nascita di nuove opportunità di business. “Quello cinese è un mercato che conosciamo bene, dove siamo già presenti dal 2020 con una filiale a Suzhou. Nel 2024 il mercato cinese ha rappresentato circa il 4% del nostro fatturato”, ha dichiarato Andrea Sasso, Chairman & CEO di Dexelance. “L’apertura di questa nuova sede a Shanghai, di cui siamo orgogliosi, ci permette di consolidare ancora di più il legame con la Cina, rafforzando la presenza del Gruppo nel Paese con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nel design di alta gamma a livello globale”. “Siamo molto felici di questa inaugurazione, che costituisce un’altra pietra miliare sul nostro cammino e un’ulteriore conferma del nostro costante impegno per accelerare lo sviluppo internazionale di Dexelance, supportando le aziende del Gruppo nell’affrontare nuovi mercati e dando loro la possibilità di accedere ad un network sempre più ampio di clienti e partner”, ha commentato Giorgio Gobbi, Managing Director di Dexelance. “La nuova sede di Shanghai, cuore pulsante dell’economia cinese, mira a diventare un luogo di riferimento per gli operatori del settore, costruendo un ponte fra Italia e Cina, in grado di rappresentare simbolicamente la continuità tra le due culture progettuali, nel segno dell’eccellenza, dell’eleganza e dell’artigianalità del design italiano”, ha concluso Vincy Ho, CEO di Dexelance China. L’apertura si inserisce nella più ampia strategia di internazionalizzazione di Dexelance, volta ad aumentarne la forza competitiva, con una presenza diretta e ancora più strutturata in Cina, a sostegno della crescita del Gruppo nel mercato, attraverso il rafforzamento delle sinergie con i partner locali e allo sviluppo di nuove opportunità commerciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it