De’Longhi in Francia punta sul canale Kitchen retail

Il Gruppo ha esposto ad EspritNeuble i prodotti dei suoi quattro marchi (De’Longhi, Kenwood, Braun, Nutribullet) e la sua nuova strategia: presentarsi direttamente al canale specializzato proponendo di inserire i Ped nel progetto di installazione di una cucina 
||Xavier Caro

Per la prima volta, assicura il sito di informazione specializzato NeoMag, un produttore di Piccoli elettrodomestici si presenta a Esprit Meuble il salone francese dedicato ai mobilieri e alla cucina. 

Il Gruppo De’Longhi ha esposto i prodotti dei suoi quattro marchi (De’Longhi, Kenwood, Braun, Nutribullet) e la sua nuova strategia: presentarsi direttamente al canale Kitchen retail proponendo di inserire i Ped nel progetto di installazione di una cucina. 

Le opportunità ci sono: solo l’8% delle famiglie francesi ha in casa una macchina per il caffè e secondo Xavier Caro, Direttore Marketing e Comunicazione di De’Longhi Francia, la quota potrebbe salire al 20 o 30%. 

In generale De’Longhi in Francia punta a inserire i piccoli elettrodomestici parte integrante del progetto cucina, così come viene sviluppato nel retail specializzato . “Cerchiamo di essere veramente parte del progetto dei designer di cucine”, spiega Xavier Caro, “vogliamo offrire loro una visione”.
Per questo durante la fiera De’Longhi ha presentato i suoi prodotti non per universo o per marchio ma per collezioni. Una buona occasione per dimostrare la capacità del gruppo di proporre Ped coordinati nel design e nei colori, multimarca.

 “I progettisti di cucine non lavorano su questo fronte che invece può rappresentare una fonte di reddito aggiuntiva molto consistente ed estremamente qualitativa. Le emozioni sono nei piccoli elettrodomestici, sono loro che portano la magia in cucina” ha sottolinea Xavier Caro nell’intervista a NeoMag.

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