Ricerca continua sul metallo, competenza realizzativa, che significa capacità di evolvere le tecniche artigianali attraverso l’innovazione tecnologica; potenza produttiva, che garantisce il controllo di tutte le fasi e le lavorazioni, anche su larga scala, per mantenere gli standard qualitativi richiesti da una realtà così globale.
Sono questi i valori che Samsung ha riconosciuto in De Castelli e, dopo uno scouting a livello mondiale, ha selezionato l’azienda come partner per rendere ancora più prezioso e “artistry” uno degli elettrodomestici della sua collezione esclusiva nella fascia di altissima gamma.
L’esperienza si è trasformata per De Castelli in un’occasione per mettersi alla prova in un settore completamente diverso dalle partnership già intraprese con altri brand, un’opportunità per migliorare ulteriormente la gestione dei processi, incrementare il livello di controllo in tutti gli interventi e testare nuovi trattamenti trovando soluzioni che funzionano anche per prodotti così specifici e tecnologici.
Da questa partnership è nata una nuova interpretazione del frigorifero Chef Collection di Samsung, in esclusiva per il mercato sudcoreano.
Le ante sono interamente rivestite nella finitura DeMarea di De Castelli, che Samsung ha inserito tra le possibili opzioni di fascia alta, chiamandola Mare Blue.
Il nome suona volutamente in italiano per sottolineare l’importanza della collaborazione con un brand che rappresenta il Made in Italy: Samsung ha infatti voluto comunicare fortemente il progetto – tanto che il logo De Castelli è inciso sull’anta frontale –, considerando l’italianità e l’artigianalità come asset essenziali per il posizionamento della propria immagine nell’area del nordest asiatico, da sempre affascinata da questi temi, anche da un punto di vista commerciale.
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it