Lauro Buoro, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BeNice Holding S.p.A. azionista controllante di Valcucine ha annunciato che a partire dal 1° settembre 2025 Damir Eškerica assumerà il ruolo di Amministratore Delegato di Valcucine.
“Per Valcucine si apre oggi una nuova fase, orientata all’accelerazione dello sviluppo commerciale e alrafforzamento del posizionamento del brand nei segmenti più alti del design internazionale”, ha detto Lauro Buoro, “una fase che può iniziare grazie al percorso compiuto finora sotto la guida
dell’attuale CEO Maurizio Vianello, che ha riportato l’azienda in equilibrio finanziario, rafforzato la reputazione del marchio e ricostruito relazioni strategiche in Italia e all’estero. Ringrazio Maurizio per quanto svolto sino ad ora”
“In questo momento di evoluzione aziendale, sono orgoglioso di aver contribuito al rilancio di Valcucine. Ringrazio Lauro Buoro, Mario Petracco, tutti i collaboratori, gli agenti, i clienti e i fornitori per la fiducia e la collaborazione ricevute in questi anni. A Damir vanno i miei più sinceri auguri e il mio supporto per il periodo di transizione” commenta Maurizio Vianello.
Damir Eškerica è un manager con oltre quindici anni di esperienza internazionale nel mondo del design di alta gamma e dell’innovazione progettuale, maturata in ruoli chiave nelle vendite, nello sviluppo commerciale e nella gestione aziendale. Ha costruito la sua carriera in Moroso S.p.A., eccellenza italiana riconosciuta a livello globale, dove ha ricoperto ruoli strategici tra cui Export Area Manager, Executive Vice President di Moroso UK e infine CEO dal 2018.
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it