Da Rossana anticipazioni per il Salone

Rossana presenta una delle novità che il marchio pesarese porterà al prossimo Salone del Mobile. Il compito è stato affidato all’art director Massimo Castagna, che presso lo showroom monomarca Rossana di Milano ha voluto ripercorrere la storia del brand, in particolare a partire dall’acquisizione da parte del gruppo Colombini e dai progetti da lui seguiti. Castagna ha specificato che il nuovo corso di Rossana si caratterizza non tanto tramite modelli di cucine, ma attraverso un concetto di sistema di cui Atelier rappresenta un ulteriore tassello. “A partire dalla possibilità per i progettisti di ‘mischiare’ gli elementi caratterizzanti dei vari modelli di cucine lanciati in questi anni”, insieme a quelli storici che rappresentano ancora un successo per l’azienda, “e alle proposte ‘architetturali’ che abbiamo aggiunto in gamma, vogliamo proseguire sul concetto di ‘sistema’ concentrandoci ora sui materiali per top e ante” ha affermato Castagna: “Atelier infatti si compone di una ‘cassetta’ contenente un’estesissima offerta di legni, pietre, solid surface, metalli, che saranno lavorati artigianalmente e che offriranno ai progettisti una possibilità ulteriore di ‘miscelare’ gli elementi Rossana e di rendere ancora più unici e personalizzati i progetti di cucina per i loro clienti”. La trasversalità e l’offerta di strumenti per costruire proposte tagliate su misura per ogni singolo consumatore rappresentano dunque i capisaldi su cui Rossana intende proseguire il suo percorso, le cui ulteriori novità saranno svelate al Salone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it