Da ottobre Thorsten Lücke sarà CFO di BSH Hausgeräte

Succede a Gerhard Dambach (61 anni), che dopo cinque anni nella direzione di BSH ha deciso di andare in pensione alla fine del 2024
Thorsten_Luecke da irrobre 2024 CFO di BSH Elettrodomestici

Dal 1° ottobre BSH Hausgeräte avrà un nuovo CFO. Si tratta di Thorsten Lücke (49 anni) attualmente membro del consiglio di amministrazione della divisione Mobility Electronics di Robert Bosch. Lücke  sarà responsabile anche dei settori legale, compliance e servizi digitali globali. L’ingegnere lavora nel gruppo Bosch dal 2005 e da allora ha ricoperto diversi compiti e posizioni dirigenziali nei settori finanza, controllo e logistica. Nella divisione Mobility di Robert Bosch GmbH era responsabile delle finanze e del controllo. Thorsten Lücke succede a Gerhard Dambach (61 anni), che dopo cinque anni di grande successo nella direzione di BSH ha deciso di andare in pensione alla fine del 2024.
“Thorsten Lücke vanta molti anni di esperienza internazionale all’interno del Gruppo Bosch e una grande competenza nella finanza e nella gestione di grandi entità internazionali. “Siamo quindi molto lieti di nominarlo CFO nel consiglio di amministrazione di BSH“, afferma il Dr. Christian Fischer, vicepresidente del consiglio di amministrazione della Robert Bosch GmbH e presidente del consiglio di sorveglianza di BSH. “Allo stesso tempo desidero ringraziare Gerhard Dambach a nome dell’intero Consiglio di vigilanza per il suo impegno pluriennale nella direzione e per il suo grande contributo al successo di BSH. Attendiamo con impazienza il suo continuo e attivo sostegno nei compiti che ci attendono e nell’imminente processo di passaggio di consegne al suo successore”.

Thorsten Lücke è un manager di successo e un uomo d’affari esperto con molti anni di esperienza internazionale. Io e i miei colleghi non vediamo l’ora di lavorare con lui nella direzione aziendale”, aggiunge Matthias Metz, presidente del consiglio di amministrazione di BSH Hausgeräte GmbH. “Allo stesso tempo desideriamo ringraziare Gerhard Dambach per il suo eccezionale impegno negli ultimi cinque anni e per il suo preziosissimo contributo al successo di BSH. Da giugno darà forma attivamente alla fase di transizione con Thorsten Lücke”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it