La E.G.O. Italia di Camerano (AN), precedentemente conosciuta come Defendi ha organizzato una giornata di festa dedicata a 170 dipendenti e alle loro famiglie per celebrare 70 anni di storia e guardare al futuro. Enrico Santarelli, Ceo di E.G.O. Italia, insieme a Rudolf Kaiser, Managing Director / Head of Global Business Unit Food Preparation, hanno accolto rappresentanti delle istituzioni, dell’imprenditoria, del mondo accademico e molti altri stakeholder.
Dal 1° gennaio 2020, E.G.O.-Group (E.G.O.) distribuisce i bruciatori a gas e le unità di controllo della sua azienda sorella italiana Defendi, nata nel 1954, e li vende sotto il marchio E.G.O. L’integrazione completa è avvenuta il 1° gennaio 2021. Il gruppo E.G.O., con sede a Oberderdingen, nel sud-ovest della Germania, è uno dei principali fornitori mondiali per i produttori di elettrodomestici e fa parte del gruppo Blanc & Fischer.
Il Family Day è stato organizzato con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza dei dipendenti e allo stesso tempo di riaffermare il legame con il territorio e le istituzioni, raccontando passato, presente e prospettive future di un centro leader nel mercato dei componenti per la cottura a gas.
Numerose le iniziative che hanno animato l’evento, tra cui una tavola rotonda sulle sfide che l’industria manifatturiera deve affrontare proiettandosi sulla scena internazionale. Relatori, oltre a Santarelli e Kaiser, Goffredo Brandoni, assessore al Bilancio e alle Politiche Europee della Regione Marche, Giovanni Fiorini, vicepresidente di Confindustria Ancona e Francesca Spigarelli, docente di Economia applicata all’Università di Macerata. Per tutti, inoltre, la visita allo stabilimento, tra i fiori all’occhiello dell’azienda.
“Stiamo affrontando sfide veramente significative,” ha affermato il Ceo Enrico Santarelli, “in un mercato, quello degli elettrodomestici, che è complicato e segnato da una contrazione della domanda e grandi fusioni di marchi. Siamo impegnati in una strategia volta a rafforzare il nostro posizionamento globale, consolidando le relazioni di partnership con i clienti e sfruttando fattori chiave come flessibilità, qualità e co-design. Guardiamo anche con grande interesse all’espansione in aree geografiche come America e Nord Africa, che offrono significative opportunità di business. Tutto ciò sarà reso possibile anche dall‘innovazione di prodotto, grazie alla rinnovata centralità della R&S“.
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