La francese Schmidt Groupe ha acquistato una quota di maggioranza di Cubro, un e-retailer spagnolo che dal 2019 permette di progettare cucine bagni e armadi basate su prodotti (ed elettrodomestici) Ikea, rivestibili con una serie molto ampia di pannelli e finiture. Il punto di forza di Cubro è una piattaforma intuitiva che accompagna il cliente finale o l’architetto nella definizione on line (eventualmente assistita da remoto) del progetto. Una volta definito l’ordine, Cubro fa produrre (occorrono sei settimane) le pannellature e i rivestimenti e consegna a casa del cliente finale. Fra gli optional un ‘montaggio orientativo’.
Lo scorso anno Cubro ha venduto in Spagna e in altri Paesi europei cucine per 6 milioni di euro. Secondo ils ito tedesco Moebelkultur che riporta la notizia, Schmidt è stato affascinato dal business model e soprattutto dalla capacità di Cubro di intercettare i bisogni di un pubblico giovane interessato a una gamma di possibilità di personalizzazione molto superiore a quella offerta dai classici cucinieri.
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it