Marco Garbuglia spiega il progetto Elica Club

Il chief Chief Sales & Marketing Officer illustra il programma di membership nato per costruire una community di kitchen studios

Questo è l’estratto di un articolo pubblicato sul numero di Settembre di Progetto Cucina. L’intero numero è scaricabile attraverso Apple Store o Google Play.

Per scaricare il pdf basta cliccare qui

Si chiama Elica Club il nuovo programma di membership pensato per rafforzare il legame tra i punti vendita e un brand che ha fatto dell’innovazione e dello stile in cucina la propria filosofia. Un progetto nato per costruire una community di kitchen studios, dove condividere idee e creare collaborazioni di valore. Ma in cosa consiste esattamente? Progetto Cucina ne ha parlato con Marco Garbuglia, Chief Sales & Marketing Officer per le aree EMEA e APAC di Elica.

Come nasce Elica Club?

Abbiamo colto un messaggio forte dal mercato: era tempo di creare un modello di interazione più sofisticato con i punti vendita ma anche più affine al nostro rinnovato posizionamento, sviluppato nel segno dell’innovazione e delle sinergie di valore. Con Elica Club diamo forma e prospettiva alla collaborazione con chi condivide la nostra visione fondata su innovazione, design e passione per l’eccellenza. Un programma di membership pensato per valorizzare i partner, offrendo visibilità, formazione dedicata e attivazioni in store, con l’obiettivo di creare una community straordinaria fondata sulla fiducia e sulla crescita reciproca. Il protagonista di questo percorso è Lhov™, l’innovativa soluzione di cottura All-In-One. Un catalizzatore di design e innovazione, destinato a offrire esperienze coinvolgenti ai clienti del punto vendita e a rappresentare al meglio l’intera collezione cooking di Elica: forni, piani a induzione, cantinette, piani e sistemi aspiranti.

Torniamo a Elica Club: tre le formule possibili: One, Hero ed Élite. Quali servizi include ciascuna formula? E che tipo di impegno comporta per il socio?

Diventare membri di Elica Club non comporta alcun impegno: è l’unico programma di membership che non chiede ai rivenditori di garantire volumi di vendita, ma solamente di esporre i prodotti Elica nel proprio store. Abbiamo studiato tre livelli di membership che permettono ai nostri partner di accedere a vantaggi crescenti: la formula One è il primo passo nel Club e dà al rivenditore la possibilità di accedere a training, supporto dedicato e ricevere tutto il necessario per organizzare uno showcooking nel punto vendita. Per chi sceglie il livello Hero, invece, offriamo una visibilità extra – on e offline – e attivazioni in store organizzate direttamente da Elica. Per i partner Élite, infine, è previsto un trattamento speciale con esperienze esclusive, supporto premium e occasioni di business networking.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it