Aran Cucine: le due isole di Guadalupe

La proposta si articola in due blocchi distinti, ciascuno dei quali è progettato per soddisfare tutte le funzioni della cucina contemporanea

Presentata al Salone del Mobile 2024, Guadalupe di Aran Cucine si articola in due blocchi isola distinti, ciascuno dei quali è progettato per soddisfare tutte le funzioni della cucina contemporanea. La prima isola è dedicata alla zona lavaggio, con una vasca in acciaio inox dotat a di due rubinetti : non solo una work station ma un punto di aggregazione e condivisione. Dietro la zona lavaggio un pratico canale polifunzionale attrezzato.

La seconda isola è dedicata alla zona cottura , è completa di uno snack in legno di recupero E-wood che non solo crea un raffinato contrasto cromatico con il Work – top in grès, ma funge anche da piano polifunzionale attorno al quale riunirsi.

Lungo tutta la parete, un modulo a giorno in Noce Canaletto Naturale corredato d a un porta in alluminio nero, si presenta come ulteriore spazio per l’organizzazione dell’ambiente. A perfezionare il ritmo dello spazio, un elemento di forte impatto visivo e funzionale: la libreria Watch – It con i ripiani in lamiera nera, che con le sue linee minimal arricchisce l’estetica complessiva dell’ambiente.

I ripiani in lamiera nera, sottili e raffinati, creano un interessante contrasto con gli altri materiali di Guadalupe , raccontando una dimensione dall’essenza industriale e contemporanea.

La disposizione aperta della libreria Watch – It favorisce una maggior e sensazione di spaziosità e leggerezza, regala un ampio spazio per organizzare libri, accessori e oggetti decorativi e trasforma la cucina in un luogo ancora più piacevole , da vivere e condividere. Cucina e zona living , sempre più vicini, si fondono perfettamente creando un percorso omogeneo: un ambiente altamente personalizzato, dove grandi volumi, atmosfere calde e materiali pregiati costituiscono l’identità dell’intero progetto. In Guadalupe la cura è dedicata a ogni minimo dettaglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it