Anche Design Holding cambia nome: si chiamerà Flos B&B Italia Group

Una cucina Arclinea

Dopo IDB, divenuta Dexelance, anche Design Holding cambia nome, acquisendo quello di due fra le sue controllate: Flos B&B Italia Group. Lo ha annunciato al Sole 24 Ore Daniel Lalonde, Ceo della società detenuta da Investindustrial e da Carlyle. Design Holding è presente nelle cucine con il brand Arclinea.

«Abbiamo sentito l’esigenza di adottare un nome più specifico, in grado di identificare immediatamente il settore e l’industria in cui operano le nostre aziende, ovvero il mondo dell’arredamento e illuminazione di design di alta gamma, quando ci rivolgiamo ai nostri stakeholders: designer, architetti, retailer, comunità finanziaria e giornalisti», ha detto il Ceo

Non cambia la strategia del gruppo, che nel 2023 ha raggiunto ricavi a GMV (Gross Merchandise Value) pari a 898,6 milioni di euro, in flessione del 6,7% rispetto al 2022, L’Ebitda 2023 si è attestato a 193 milioni di euro, pari al 24,6% delle vendite, e il valore del canale e-commerce (escluso Lumens) è cresciuto del 14% rispetto al 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it