Cucine Nolte: Il CEO lascia

Dopo dodici anni Eckhard Wefing il CEO di Nolte ed Express Küchen a causa di "punti di vista diversi sulla direzione strategica da prendere”.
||||Lo showroom di Nolte a Zuri|go (Eckhard Wefing|)

A sorpresa il CEO di Cucine Nolte e di Express Küchen (610 milioni di euro di fatturato e 1300 dipendenti) lascia le cariche che ricopriva da 12 ani, un periodo nel quale il giro d’affari delle due aziende è più che raddoppiato, informa il sito Moebelkultur.de, Wefing era entrato a far parte del Gruppo Nolte nel 2010. In qualità di amministratore delegato, è stato inizialmente responsabile della creazione di Express Küchenwerk prima di assumere la responsabilità delle vendite e del marketing di Nolte Küchen nel 2015. Prima di Nolte, Wefing aveva guidato Rational ed era stato direttore vendite del Gruppo Alno.

Wefing ha comunicato la sua decisione il giorno stesso in cui è decaduto dalle sue cariche: il 1° agosto.  Fino a quando la posizione non sarà ricoperta, Melanie Thomann-Bopp, che è succeduta a Manfred Wippermann come direttore commerciale della Nolte Küchen dall’aprile dello scorso anno, assumerà ad interim funzioni di CEO.

Il manager aveva citato come causa delle dimissioni ‘divergenze sulla direzione strategica’. Ciò nonostante gli azionisti hanno salutato in modo insolitamente caldo la partenza di Wefing. “Eckhard Wefing è stata una manna dal cielo per la zona cucina del nostro gruppo. Sotto la sua guida, le nostre aziende di cucine sono cresciute continuamente e ora si trovano in una posizione eccellente“, afferma Georg Konrad Nolte, presidente del consiglio di sorveglianza del gruppo Nolte, sottolineando i successi raggiunti  dell’amministratore delegato. “Vorrei ringraziarlo espressamente, anche a nome della mia famiglia, del Consiglio di Sorveglianza e dell’Advisory Board, per il suo proficuo lavoro e per il suo impegno a beneficio del gruppo. I suoi successi meritano il nostro pieno riconoscimento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it