Italian Design Brands, polo dell’arredo che ha in portafoglio Gervasoni, Meridiani, Saba Italia, Gamma Arredamenti International, Davide Groppi, Flexalighting e Axolight, Cenacchi International, Modar e Cubo Design/MIton cucine, avvia l’iter di quotazione su Euronext Milan. Il flottante verrà realizzato mediante un’offerta riservata esclusivamente a investitori qualificati e avrà ad oggetto azioni ordinarie della società di nuova emissione per un controvalore, comprensivo dell’eventuale sovrapprezzo, di 70 milioni di euro rivenienti da un aumento di capitale sociale con esclusione del diritto di opzione e azioni ordinarie esistenti poste in vendita da azionisti, con l’obiettivo di raggiungere un flottante almeno pari al 25% del capitale sociale risultante ad esito della quotazione.
L’offerta comprenderà anche un’opzione greenshoe. I proventi derivanti dall’aumento di capitale saranno utilizzati “per supportare l’attuazione dei propri obiettivi strategici” spiega il gruppo, specificando che essi riguardano sia l’”implementazione della strategia di crescita organica”, sia il “finanziamento della crescita per linee esterne”, nonché il “sostegno agli investimenti produttivi e per il capitale circolante”.
Depositato intanto in Consob il prospetto informativo, che è in attesa di approvazione. L’inizio dell’offerta è previsto entro l’inizio del mese di maggio 2023, compatibilmente con le condizioni di mercato e subordinatamente al rilascio del provvedimento di ammissione a quotazione da parte di Borsa Italiana nonché all’approvazione del prospetto informativo da parte di Consob. Nell’ambito dell’Offerta, Citigroup ed Equita agiranno in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners ed Equita agisce inoltre in qualità di Listing Agent ai fini della quotazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it