Crescono del 16% le vendite di Midea e gli utili balzano del 25%

Fatturato a 30 miliardi di euro e utili per oltre 3 miliardi: l'export cresce più delle vendite in Cina
Il global headquarter di Midea Group

Sono cresciute del 16% le vendite di Midea Group nel I semestre 2025 raggiungendo i 250 miliardi di yuan ( 30 miliardi di euro). Ancora più netta la dinamica degli utili balzati del 25% a 26 miliardi di yuan: 3,1 miliardi di euro (un margine che supera il 10%).

A livello internazionale, il fatturato dell’azienda ha registrato un notevole balzo del 17,7%. Le attività OBM (Original Brand Manufacturing) hanno registrato un notevole aumento del fatturato, con un incremento di oltre il 30% su base annua del fatturato e-commerce. Nel primo semestre del 2025, Midea Group ha completato l’acquisizione di Teka Group (esclusa la filiale russa di Teka).

Il segmento consumer (ToC) ha registrato un fatturato di 167 miliardi di RMB, 20 miliardi di euro con un incremento del 13,3%, mentre il fatturato delle soluzioni commerciali e industriali (ToB) è aumentato del 20%.

Il segmento delle nuove tecnologie energetiche e industriali ha raggiunto i 22 miliardi di RMB, (2,5 miliardi in euro) il fatturato delle tecnologie per l’edilizia intelligente è stato di 19,5 miliardi di RMB e il fatturato della robotica e dell’automazione si è attestato a 15,1 miliardi di RMB.

Midea ha investito 8,8 miliardi di RMB in R&S (ricerca e sviluppo), con un aumento del 14% nella prima metà del 2025. L’acquisizione di oltre 5.500 nuovi brevetti nel 2025 ha posizionato Midea tra i primi 10 detentori di brevetti a livello mondiale. La sua rete globale di 38 centri di ricerca e sviluppo e 63 basi di produzione evidenzia la sua leadership nella produzione intelligente e nella trasformazione digitale.

I risultati finanziari del primo semestre 2025 evidenziano la solida performance del Gruppo Midea sia sul mercato nazionale che internazionale, riflettendo una strategia equilibrata che integra innovazione tecnologica, eccellenza operativa e una solida presenza globale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it