La versione integrale di questo articolo e dell’intero reportage da EuroCucina-FtK 2024 è disponibile on line a questo indirizzo
Nel numero di Maggio-Giugno Progetto Cucina ha passato in rassegna insieme ai manager leader del Built-in le novità presentate a EuroCucina-FtK. Ecco un estratto della parte dedicata a Samsung Electronics.
A EuroCucina Samsung ha dato vita a un grande evento dove ha dimostrato, ancora una volta, come la connettività fra i dispositivi e le caratteristiche dei nuovi prodotti da incasso del brand cambieranno il modo di vivere la casa. Daniele Grassi, Vice President HA Samsung Electronics Italia, ha così commentato: “In due anni Samsung è riuscita a conquistare la leadership a livello di brand nel grande elettrodomestico, e questo grazie alla crescita che abbiamo registrato nel Built-in, che per noi è, e sarà sempre più, un comparto strategico. A EuroCucina abbiamo rafforzato ulteriormente il posizionamento del brand lanciando nuovi frigoriferi, lavastoviglie, piani cottura a induzione e forni, e introducendo funzionalità innovative come AI Pro Cooking”.
Nell’area dedicata a Bespoke AI, Samsung ha messo in evidenza un’esperienza avanzata grazie all’integrazione degli schermi. L’AI Family Hub™ e l’AI Home – uno schermo da 7 pollici collegato alla lavasciuga Bespoke AI Laundry Combo™ e al piano a induzione Anyplace – sono componenti chiave di questo processo: attraverso gli schermi infatti, si possono ottenere informazioni utili sul dispositivo stesso o ricevere una telefonata direttamente dalla lavasciuga Bespoke AI Laundry Combo™. Ma soprattutto, gli schermi permettono all’elettrodomestico di connettersi e controllare altri dispositivi tramite l’ecosistema SmartThings.
Nell’area Bespoke AI, sono stati simulati anche diversi scenari di vita reale: con la modalità SmartThings Energy Away, SmartThings spegne automaticamente gli elettrodomestici e i dispositivi selezionati quando si è fuori casa. Inoltre, introduce soluzioni di risparmio energetico basate su SmartThings Energy. Con Optimal Charging, il robot aspirapolvere si carica solo fino al 60% durante le ore di punta, mentre Optimal Scheduling programma automaticamente il ciclo della lavastoviglie nelle fasce orarie meno costose.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it