Così Samsung con Bespoke cambia il modo di vivere la casa

Samsung ha messo in evidenza un’esperienza avanzata nella quale il monitor del frigo Bespoke AI Family Hub svolge un ruolo centrale
|Daniele Grassi, Head of Electronic Appliances di Samsung Electronics Italia

La versione integrale di questo articolo e dell’intero reportage da EuroCucina-FtK 2024 è disponibile on line a questo indirizzo

Nel numero di Maggio-Giugno Progetto Cucina ha passato in rassegna insieme ai manager leader del Built-in le novità presentate a EuroCucina-FtK. Ecco un estratto della parte dedicata a Samsung Electronics.

A EuroCucina Samsung ha dato vita a un grande evento dove ha dimostrato, ancora una volta, come la connettività fra i dispositivi e le caratteristiche dei nuovi prodotti da incasso del brand cambieranno il modo di vivere la casa. Daniele Grassi, Vice President HA Samsung Electronics Italia, ha così commentato: “In due anni Samsung è riuscita a conquistare la leadership a livello di brand nel grande elettrodomestico, e questo grazie alla crescita che abbiamo registrato nel Built-in, che per noi è, e sarà sempre più, un comparto strategico. A EuroCucina abbiamo rafforzato ulteriormente il posizionamento del brand lanciando nuovi frigoriferi, lavastoviglie, piani cottura a induzione e forni, e introducendo funzionalità innovative come AI Pro Cooking”.

Nell’area dedicata a Bespoke AI, Samsung ha messo in evidenza un’esperienza avanzata grazie all’integrazione degli schermi. L’AI Family Hub™ e l’AI Home – uno schermo da 7 pollici collegato alla lavasciuga Bespoke AI Laundry Combo™ e al piano a induzione Anyplace – sono componenti chiave di questo processo: attraverso gli schermi infatti, si possono ottenere informazioni utili sul dispositivo stesso o ricevere una telefonata direttamente dalla lavasciuga Bespoke AI Laundry Combo™. Ma soprattutto, gli schermi permettono all’elettrodomestico di connettersi e controllare altri dispositivi tramite l’ecosistema SmartThings.

Nell’area Bespoke AI, sono stati simulati anche diversi scenari di vita reale: con la modalità SmartThings Energy Away, SmartThings spegne automaticamente gli elettrodomestici e i dispositivi selezionati quando si è fuori casa. Inoltre, introduce soluzioni di risparmio energetico basate su SmartThings Energy. Con Optimal Charging, il robot aspirapolvere si carica solo fino al 60% durante le ore di punta, mentre Optimal Scheduling programma automaticamente il ciclo della lavastoviglie nelle fasce orarie meno costose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it