Cosentino group aumenta l’utile del 60%

Il marchio dietro le superfici Silestone e Dekton chiude il 2021 con 1,7 miliardi di fatturato.
La Cosentino City a Milano in piazza Fontana

Il gruppo spagnolo con sede centrale in Florida noto per le superfici a marchio Silestone®, Dekton® o Sensa by Cosentino® ha chiuso il 2021 con 1,659 miliardi di dollari di vendite, un Ebitda di 325 milioni di dollari e un aumento dell’utile netto del 59%, oltre a 124 milioni di dollari di investimenti e la creazione di 685 nuovi posti di lavoro

L’azienda multinazionale a conduzione familiare ha completato la piena implementazione di nuove linee di produzione per i suoi prodotti Silestone® e ha aumentato significativamente la produttività delle sue linee di produzione Dekton®, oltre alla costruzione di nuovi edifici per la linea 3, la cui entrata in funzione è prevista per la metà di quest’anno , e la linea 4. Contemporaneamente, l’azienda ha migliorato l’automazione degli impianti di produzione e implementato nuovi sviluppi di ricerca e sviluppo, che hanno portato a importanti traguardi del 2022 come la produzione completa di Silestone con le sue esclusive tecnologie HybriQ® e HybriQ+: una composizione e una produzione del prodotto completamente nuove metodo per Silestone con un processo di produzione sostenibile appena lanciato che utilizza il 99% di acqua riutilizzata, il 100% di energia elettrica rinnovabile, zero scarichi d’acqua e almeno il 20% di materie prime riciclate all’interno della composizione dei prodotti HybriQ+®.

Nel 2021 il Piano strategico di sostenibilità trasversale, prevede il più grande impianto fotovoltaico industriale per l’autoconsumo in Spagna: 37 mila pannelli solari con una potenza di picco di 35 MW e una capacità di produzione di energia di circa 58,2 GWh/anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it