Conforama Italia, specialista dell’arredamento low cost, ha chiuso il primo semestre 2010 registrando una crescita del +6% a valore rispetto al mercato della grande distribuzione specializzata, e incrementando la propria quota del +20% rispetto al 2009, passando così da un 3,10% a un 3,75%. Nel 2009 l’insegna ha chiuso con un fatturato di 300 milioni di euro e le crescite migliori si sono registrate nei mobili da giardino e negli arredi per il bagno, seguiti dalle camere e camerette. Buone anche le performance dell’area living. “Siamo molto soddisfatti di questi risultati e della reazione dei clienti, che premiano la strategia vincente dell’azienda, avviata da qualche anno, finalizzata a una profonda revisione degli assortimenti e a una politica di prezzo d’impatto per posizionare Conforama come azienda leader nell’arredamento della casa low cost” – ha commentato Christophe Lota, ad di Conforama Italia. “Una performance, la nostra, che assume ancor più valore se considerata in un contesto di mercato negativo che ha registrato risultati in calo in quasi tutte le famiglie merceologiche.” Secondo quanto dichiarato dall’insegna, i risultati ottenuti nel semestre sono il frutto del rinnovo della gamma in tutte le famiglie prodotto del mobile, con un arricchimento dell’assortimento, anche con novità dal design originale, salvaguardando il rapporto qualità-prezzo. Conforama Italia, dal 2002 in Italia, conta a oggi 15 punti vendita con una superficie media di 7 mila mq, propone un’offerta di oltre 20 mila referenze e dispone dell’ausilio di 1.800 collaboratori. Sono stati oltre 16 mila i visitatori nel 2009. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it