Con un +15% nel 2022 Rotpunkt tocca i 100 milioni

Aumento dei listini e crescita nei settori di attività esterni alla cucina trainano il successo del produttore tedesco
|Il management team di Rotpunkt: da sinistra a destra: Andreas Wagner e Heinz-Jürgen Meyer (entrambi soci dirigenti) e Sven Herden

Il produttore tedesco di mobili per cucina Rotpunkt ha toccato i 100 milioni di fatturato nel 2022, c con un aumento del 15% dovuto ai necessari adeguamenti dei prezzi. Come Sven Herden, Amministratore delegato con delega a marketing e vendite di Rotpunkt, ha dichiarato: “Circa il 5% dell’aumento delle vendite può essere attribuito a un aumento tangibile del volume. La crescente domanda di elementi a valore aggiunto come l’illuminazione e gli elementi di design personalizzati stanno contribuendo anche a far crescere i margini di profitto con ulteriori fonti di ricavo provenienti dall’esterno della cucina come i ripostigli, i bagni e i , gli armadi a muro e le cabine armadio.

La quota  di export rimane intorno all’80%, in particolare nei Paesi Bassi, seguiti da vicino da Germania, Belgio, Francia, Gran Bretagna, Scandinavia e Austria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it