Colombini fiducioso sul 2024: focus su Francia, Golfo e Estremo oriente

Non si esclude la crescita tramite acquisizioni: approderanno sul mercato nuove interessanti realtà da aggregare al progetto del gruppo".

Intervistato da L’economia, inserto del Corriere della sera, Emanuel Colombini CEO dell’omonimo gruppo si dice “ottimista per i prossimo dodici mesi”. Con sette aperture nel 2023 il marchio Febal arriva a 175 punti vendita. Il gruppo Colombini è presente in 5 mila negozi di cui 200 monomarca e ha 1300 dipendenti.
Nel 2023 abbiamo fatto investimenti industriali e commerciali per 14 milioni di cui 4 nei mercati esteri. Nel 2024 in programma 5 milioni abbiamo di investimenti all’estero” ha detto Colombini. Per quel che riguarda soprattutto le cucine il Gruppo intende “spingere l’acceleratore sulla Francia” attraverso la partecipazione “a fiere ed eventi e la costruzione di una rete commerciale“. Fuori dal Vecchio Continente il programma si concentra su Paesi del Golfo, Usa (aprirà un flagship a Miami) ed Estremo oriente: Cina, Corea e Taiwan. La strategia punta sulla crescita organica ma nell’anno Colombini prevede che “approderanno sul mercato nuove interessanti realtà da aggregare al progetto del gruppo“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it