Al CES 2025 di Las Vegas a gennaio, BSH Hausgeräte si è presentata nel suo ruolo di market shaper come prima azienda a lanciare sul mercato un elettrodomestico abilitato per Matter. L’attenzione era rivolta alla première del frigorifero Bosch Series 100 French Door Bottom Mount, che porterà Matter nelle case più avanti quest’anno.
Portare avanti lo standard Matter
Come relatore principale del panel “Matter: Industry Collaboration for a Sustainable Smart Home”, Darcy Clarkson, Ceo per le attivotà in Nord America ha discusso della collaborazione a livello di settore e dell’introduzione dello standard Matter con i rappresentanti di Google e Amazon. Clarkson ha sottolineato che i consumatori si aspettano che i loro elettrodomestici di alta qualità offrano la massima flessibilità quando controllati tramite qualsiasi piattaforma per la casa intelligente: “Matter lo rende possibile. Insieme a partner del settore come Amazon, siamo entusiasti di ampliare i confini di ciò che gli elettrodomestici intelligenti possono fare”.
La star dello stand Bosch è stato il nuovo frigorifero Bosch Series 100 French Door Bottom Mount, che ha dimostrato in modo impressionante la sua capacità Matter. La gamma è stata completata dalla lavastoviglie Bosch Serie 500, dalla macchina per caffè espresso completamente automatica Serie 800 e da altri dispositivi che mostrano come le funzioni intelligenti miglioreranno la qualità della vita in casa in futuro. Il forno Serie 8 con intelligenza artificiale suggerisce impostazioni ottimali per un massimo di 80 piatti e la macchina per caffè espresso Serie 800, lanciata a maggio 2024, ha impressionato il pubblico con la qualità da barista e le opzioni di personalizzazione individuali, che sono state dimostrate dal vivo in loco da un team di baristi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it