Il gres porcellanato ha superato i tradizionali ambiti applicativi legati al suo utilizzo come rivestimento a pavimento e a parete, per trasformarsi in superficie d’arredo. Casalgrande Padana lo rende protagonista anche in cucina per il rivestimento di moderni piani a induzione. Perfettamente abbinabili con le superfici ceramiche presenti a catalogo in spessore 12 mm e 20 mm, i piani a induzione proposti da Casalgrande Padana rappresentano una soluzione innovativa e di design che integra la tecnologia di cottura a induzione direttamente nel piano di lavoro della cucina, creando così una superficie uniforme, continua e senza interruzioni visive, che oltre a conferire un aspetto moderno ed elegante all’ambiente, ne aumenta lo spazio di lavoro disponibile e la sua praticità, anche quando non si cucina. Accenti di luce cangiante, delicate trasparenze, armoniose venature e ricercati dettagli danno vita a progetti di interior design in grado di garantire eleganza estetica e continuità materica per la creazione di raffinate soluzioni total look minimaliste e moderne anche nel rivestimento delle parti contigue al piano cottura come pavimenti, pareti, top, isole e tavoli.
Essenziali, adatti a qualunque stile di arredo e a qualsiasi esigenza progettuale, dalle cucine di resort e ristoranti a quelle delle residenze private, i piani ad induzione integrati proposti da Casalgrande Padana nelle due versioni Silent – il piano ad induzione con cappa aspirante e filtrante integrata e Invisible – il piano ad induzione integrato sotto al top in gres con luce perimetrale – sono interamente realizzabili con lastre in gres porcellanato di 12 mm o 20 mm di spessore e disponibili in un’ampia gamma di colori nelle collezioni ad ispirazione cemento(Metropolis e Terrae), colore (Atelier), marmo (Marmora, Marmoker e Onici), metallo (Fusion) o pietra (Lithos, Pietra Tiburtina, Pietre di Paragone, Pietre di Sardegna e Supreme). Su richiesta e previa valutazione del progetto complessivo, è possibile realizzare complementi d’arredo personalizzati e su misura.

Silent: il piano ad induzione con cappa aspirante e filtrante integrata
Un innovativo piano cottura ad induzione con un sistema di aspirazione di alto livello tecnico integrato sotto al top in gres della cucina per avere la massima pulizia ed eleganza del piano lavoro. Quattro zone di cottura con funzione bridge per le pentole lunghe su entrambi i lati, un motore cappa con diverse velocità e una intensiva per una aspirazione sui due lati del piano cottura, un elegante comando touch integrato e un sistema di sollevamento della parte centrale con meccanismo Easy Lift per una facile e veloce pulizia di tutta la cappa senza nessuna fatica o parti da smontare o rimuovere.
Invisible: il piano a induzione con luce perimetrale
Uno straordinario piano di cottura ad induzione dal design raffinato, che viene integrato sotto al top in gres porcellanato della cucina, per avere la massima pulizia sul piano lavoro. Una luce perimetrale definisce, su entrambi i lati, le quattro zone di cottura con funzione bridge per le pentole lunghe. Un prodotto esclusivo, dotato anche di telecomando touch integrato, per una nuova era in cucina.
Entrambi i modelli sono composti da quattro zone con doppio bridge e sono dotati di: comandi digitali a sfioramento, 10 livelli di potenza + booster, segnale di calore residuo, blocco sicurezza per bambini, rilevatore di presenza pentola, blocco a temperatura limite e timer.
Le superiori qualità tecniche in termini di durabilità, inassorbenza, inalterabilità cromatica, resistenza all’abrasione, alle fonti di calore, all’ usura, all’umidità e agli sbalzi termici, la capacità ignifuga e la facilità di pulizia e manutenzione fanno del gres porcellanato di Casalgrande Padana un materiale dalle eccellenti prestazioni. Tutte le collezioni di Casalgrande Padana sono inoltre costituite esclusivamente da materie prime naturali, sono ecocompatibili e completamente riciclabili. La filosofia produttiva dell’azienda è orientata, da sempre, al raggiungimento dei migliori standard qualitativi ottenuti grazie ad un’assidua ricerca applicata e all’impiego, lungo tutto il processo produttivo, di avanzate tecnologie di fabbricazione rapportate agli standard del massimo rispetto ecologico. Gli impianti utilizzano, infatti, apparecchiature antinquinamento all’avanguardia che permettono il riciclo e il riutilizzo di tutte le componenti della produzione.
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it