Candy Group continua a guardare alla Cina come mercato in cui crescere. Il gruppo di Brugherio ha sottoscritto, infatti, un accordo di collaborazione strategica con Hefei Meiling Co. Ltd (Meiling), azienda cinese controllata da Sichuan Changhong Electric Co.Ltd, dal fatturato 2015 di oltre 1.4 miliardi di Euro. Meiling è tra le aziende leader nel mercato dei grandi elettrodomestici in Cina, grazie a una importante presenza distributiva e al consolidato network di servizi e produce e commercializza prodotti nel settore della refrigerazione sotto il marchio “Meiling”. Candy e Meiling daranno vita a una joint venture denominata “Meiling Candy (China) Washing Machine Limited Company” che si occuperà del marketing e della distribuzione delle lavatrici dei brand Candy, Jinling e Meiling. A livello strategico, Meiling Candy (China) Washing Machine Limited Company si focalizzerà sulla distribuzione delle lavatrici a carica frontale, che rappresentano il principale standard in Europa e che stanno registrando una rapida crescita anche nel mercato cinese.
Secondo una nota dell’azienda, l’accordo prevede che lo stabilimento Jinling, acquistato 10 anni fa da Candy Group – che si colloca tra i primi 3 produttori di lavatrici in Cina- , sarà fornitore esclusivo di tutte le lavatrici a carica frontale per conto della Joint Venture Meiling Candy (China) Washing Machine Limited Company. L’accordo completa quindi un processo avviato 10 anni fa, andando a combinare nella neocostituita Joint Venture il know-how di Candy Group nel segmento delle lavatrici con la conoscenza del mercato locale e l’esteso network distributivo di Meiling. In particolare, nel comparto in forte crescita delle lavatrici a carica frontale, Meiling Candy (China) Washing Machine Limited Company punta a vendere 4 milioni di unità nei prossimi 3 anni.
La joint venture tra Candy e Meiling segna inoltre l’inizio di una collaborazione strategica nel campo della refrigerazione.
“Secondo le ricerche di mercato, Candy Group è il gruppo che è cresciuto di più in Europa nel comparto dei Major Domestic Appliances. La collaborazione con Meiling costituisce un passo importante nella nostra strategia di espansione del brand Candy nel mercato Cinese e vuole ottimizzare un’opportunità unica per il segmento della refrigerazione in Europa” commenta Beppe Fumagalli, CEO di Candy Group.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it