Campagna sul filo dell’ironia per Elica

Partirà a metà maggio in Italia e all’estero la nuova campagna stampa di comunicazione di Elica, chiamata provocatoriamente “No smoking”, a breve declinata anche in un progetto per il web. Obiettivo della campagna è invitare ironicamente i consumatori a far “smettere di fumare” le proprie cucine grazie alle cappe Elica. La pubblicità gioca sull’ambiguità tra il “fumo” che si sviluppa in cucina durante la cottura dei cibi e il fumo di sigaretta per veicolare un duplice messaggio: l’efficienza e la cura del prodotto Elica insieme all’invito a liberarsi dai fumi che inquinano la quotidianità. Non a caso, infatti, nella grafica è stato preso in prestito il format dei pacchetti di sigarette, con il riquadro nero a incorniciare messaggi di monito sui pericoli indotti dal fumo, reinterpretandolo attraverso slogan quali “Uccidi il fumo”, “Smetti di fumare” e “Il fumo nuoce alla tua cucina”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it