Cala il fatturato di V-Zug nel I semestre

Colpito dalla stasi delle nuove costruzioni e ristruturazioni in Svizzera il gruppo aumenta però l'Ebitda e le esportazioni
Gli uffici e lo stabiilimento di V-Zug nell'omonima cittadina elvetica. dal sito della società)

Nel primo semestre del 2023, il Gruppo V-Zug ha realizzato un fatturato netto di 298 milioni di franchi svizzeri, in calo dell’1,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (303,0 milioni). Il risultato operativo (EBIT) è stato di 5,1 milioni di franchi (migliore dei 4,3 milioni di franchi dello scorso anno). Nella prima metà dell’anno i prezzi di acquisto si sono mantenuti su livelli elevati. Per contrastare il calo dei volumi legato al mercato, sono in corso di attuazione ulteriori misure promozionali e ampie misure di risparmio sui costi. 

Il fatturato sui mercati internazionali è aumentato complessivamente del 13,0% a 60,8 milioni di franchi ma i minori volumi di vendita in Svizzera, in particolare le nuove costruzioni e le ristrutturazioni, hanno colpito il fatturato mentre gli aumenti dei prezzi di vendita, attuati gradualmente nell’anno precedente e nel febbraio 2023, è stato possibile compensare gli elevati prezzi di acquisto.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it