È in pieno svolgimento a Lecce Art and Design, la nuova edizione di Innovative Tradition, tradizionale evento organizzato da Whirlpool. Per la presentazione riservata alla stampa, Lorenzo Paolini, ad di Whirlpool Italia e vice president South Europe, ha espresso la sua visione sul mercato: “L’erosione progressiva del prezzo medio porterà per quest’anno a una perdita complessiva del mercato del bianco pari a più di 80mln di euro. In un quadro del genere, in cui il sell out è in caduta, l’intero sistema ha la necessità di ripensarsi. Il nostro settore non fa sistema e manca una vera lungimiranza commerciale. È necessario riappropriarsi del valore del tempo e trovare insieme al trade nuove idee per recuperare il business. La sfida per i prossimi anni, sarà giocata sull’innovazione. Se l’unica leva resta il prezzo il rischio è compromettere la sopravvivenza degli attori del mercato”. Dopo le giornate dedicate alla stampa, è ora il turno della forza vendita e dei retailer. È prevista per domani una tavola rotonda che coinvolgerà i maggiori esponenti della distribuzione nazionale. © RIPRODUZIONE RISERVATA In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it