Una commessa di Ikea dà fiato alla Electrolux di Forlì

La commessa di lavastoviglie e piani cottura saturerà per un certo tempo la capacità produttiva dello stabilimento, richiedendo decine di nuove assunzioni
Una cucina Voxtorp di Ikea (dal catalogo on line)

Nello stabilimento Electrolux di viale Bologna a Forlì si produrranno da settembre elettrodomestici per le cucine vendute da Ikea. La commessa è di rilievo tale da richiedere l’assunzione di 40-45 lavoratori a tempo determinato, per far fronte al picco produttivo, comunica Il Resto del Carlino che lo ha appreso da fonti sindacali.  Circa sette anni fa, Ikea, scelse come partner Whirlpool, togliendo al gruppo Electrolux circa 100mila frigoriferi da incasso e migliaia di lavastoviglie e piani cottura. Questi ultimi in particolare sono la principale specializzazione del sito di Forlì.
Ora, invece, per lo stabilimento di viale Bologna, dopo una lunga fase segnata da contrazione dei volumi e ricorso agli ammortizzatori sociali, arriva un primo segnale positivo.Ad annunciarlo, con una nota, è stata la rappresentanza sindacale della Fiom Cgil (è stato impossibile avere ulteriori dettagli dall’azienda).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it