Miele presenta a IFA due maxi frigo in versione built-in

Con un'altezza di 194 centimetri e una larghezza di 75o ffrono circa il 45% di capacità di stoccaggio in più

A IFA 2025, Miele inaugura una nuova dimensione per i frigoriferi-congelatori da incasso. Con un’altezza di 194 centimetri e una larghezza di 75 centimetri, due nuovi elettrodomestici XXL (KFN 7934 D e KFN 7913 E) offrono circa il 45% di capacità di stoccaggio in più rispetto ai modelli standard comparabili. Questo rende i nuovi modelli da incasso ideali per famiglie numerose, grandi spese settimanali o per preparare le occasioni speciali.

Rispetto alla nicchia standard (60 cm di larghezza, 178 cm di altezza), i nuovi modelli XXL offrono 15 centimetri in più di larghezza e 16 centimetri in più di altezza. Ciò corrisponde a circa 100 litri in più di volume utile nel vano frigorifero e 22 litri in più nel vano congelatore. Un ripiano in vetro aggiuntivo e un ulteriore ripiano interno alla porta offrono inoltre uno spazio di conservazione strutturato. Questo spazio extra consente di organizzare e conservare gli alimenti in modo intelligente e chiaro, riducendo il rischio di dimenticarli o di deteriorarli.

Gli elettrodomestici XXL sono inoltre dotati del sistema di freschezza DailyFresh, che mantiene la freschezza di frutta e verdura nel cassetto circa il doppio del tempo rispetto a un normale scomparto per la verdura. Inoltre, l’ampio cassetto DailyFresh ExtraCool offre ancora più spazio e freschezza per prodotti deperibili come carne, pesce e latte. La combinazione di un ampio spazio di conservazione e di sistemi innovativi consente non solo di risparmiare tempo e denaro, ma anche di utilizzare risorse preziose.

L’illuminazione a LED garantisce un’ottima visibilità, anche nei frigoriferi di grandi dimensioni, mentre la connessione a Miele@home offre un utilizzo pratico. Grazie all’innovativa funzione “NoFrost”, non è più necessario sbrinare regolarmente. Il modello KFN 7934 D viene lanciato anche con fonti di luce aggiuntive e con la popolare funzione SoftClose per una chiusura delicata della porta.

“I nuovi elettrodomestici da incasso XXL non solo offrono più spazio in cucina, ma anche più comfort nella vita di tutti i giorni“, sottolinea Holger Keisinger, Senior Vice President della Business Unit Refrigeration di Miele. “L’ampio spazio e l’organizzazione ottimizzata rendono questi elettrodomestici particolarmente adatti alle famiglie numerose e a tutti coloro che non vogliono rinunciare alla freschezza”.

I nuovi modelli saranno disponibili sul mercato europeo a partire da dicembre 2025.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it