Una delle principali sfide nelle cucine moderne, specialmente quelle dotate di piani cottura a induzione, è la condensa, che può influire sia sulla qualità dei cibi preparati sia sulla durabilità delle superfici della cucina. I piani cottura a induzione, infatti, hanno una minore dispersione di calore, con una conseguente riduzione della temperatura dell’aria e delle superfici intorno alla zona di cottura rispetto ai piani cottura a gas che può portare alla formazione di condensa del vapore.
Franke presenta la nuova cappa da incasso Mythos Drip-Free Extreme: grazie alla sua tecnologia brevettata, questa soluzione innovativa elimina la condensa, garantendo un ambiente puro e senza gocce che preserva la bellezza e l’igiene della cucina, consentendo di godere di un’esperienza più sana e accogliente.
Integrandosi senza soluzione di continuità nell’architettura della cucina, questa cappa diventa quasi invisibile, una caratteristica particolarmente apprezzata dai consumatori che cercano stile e discrezione. La sua tecnologia all’avanguardia Drip-Free Extreme elimina le gocciolature, anche durante le operazioni di cottura più impegnative, garantendo aria fresca e pulita a lungo. In questo modo, è possibile preparare piatti elaborati senza rinunciare a un’atmosfera pura e rinfrescante, essenziale per il comfort e il benessere della famiglia.
Con Mythos Drip-Free Extreme, le gocce sul piano cottura saranno solo un lontano ricordo. La cappa è dotata di una visiera girevole a 180°, quasi invisibile quando rimane chiusa. I due microventilatori integrati, con tecnologia brevettata Franke, generano un flusso d’aria aggiuntivo simile a una parete d’aria, proteggendo superfici e mobili dall’umidità e assicurando un’esperienza di cottura superiore. Inoltre, la superficie di aspirazione è massimizzata per ottenere il miglior flusso d’aria della sua categoria, senza formazione di condensa.
I filtri antigrasso in acciaio inox appositamente inclinati convogliano sapientemente le gocce in un pratico vassoio raccogli-condensa, mantenendo pulito e asciutto l’ambiente della cucina e impedendo all’acqua di rovinare le proprie creazioni culinarie. Il vassoio è progettato per essere facilmente rimovibile, consentendo una pulizia accurata. Una leva centrale facilita il suo svuotamento, consentendo il posizionamento di un contenitore sotto di esso per raccogliere l’acqua di condensa, semplificando la manutenzione e garantendo prestazioni ottimali.
La cappa da incasso Mythos Drip-Free Extreme aggiunge un tocco di raffinatezza allo spazio cucina, combinando l’elegante finitura in vetro nero della visiera girevole al corpo in acciaio inox. Il pannello touch permette un controllo semplice e intuitivo delle tre velocità di aspirazione oltre alla modalità boost aggiuntiva. La barra Led illumina la zona cottura in modo personalizzato, migliorando visibilità e comfort. Insieme, queste funzioni garantiscono alte prestazioni, proteggendo la cucina e contribuendo a un ambiente sempre pulito e rilassato. La tecnologia K-Link di Franke rivoluziona l’esperienza di cottura creando una connessione intelligente e integrata tra alcuni piani cottura a induzione Franke selezionati e le cappe da incasso.
La sincronizzazione regola automaticamente la velocità di aspirazione della cappa in tempo reale in base all’intensità di cottura del piano, garantendo un’estrazione ottimale dell’aria senza bisogno di interventi manuali.
Il risultato è un’esperienza senza intralci né distrazioni, che consente di concentrarsi completamente sulle proprie creazioni culinarie.
Oltre alla sua evidente praticità, K-Link migliora l’efficienza energetica evitando un’aspirazione eccessiva e riducendo al minimo i rumori superflui. La sua forte connessione rimane stabile anche nelle condizioni di cottura più difficili, senza essere influenzata dall’accumulo di grasso o sporco. Al termine della cottura, la cappa continua a funzionare per un breve periodo per eliminare efficacemente il vapore e gli odori residui, contribuendo a mantenere un’atmosfera fresca e piacevole in cucina.
“In Franke sappiamo bene che proteggere le superfici della cucina e mantenerne la bellezza nel tempo è fondamentale per creare uno spazio funzionale e duraturo. Con la cappa da incasso Mythos Drip-Free Extreme, la nostra tecnologia brevettata elimina efficacemente la condensa, prevenendo danni e mantenendo la cucina immacolata per molti anni. Oltre a preservare le superfici, questa innovazione garantisce anche che l’ambiente rimanga fresco e pulito, consentendo di respirare aria pura mentre si preparano i pasti. Grazie alla tecnologia K-Link, che sincronizza perfettamente la cappa e il piano cottura, cucinare diventa un’esperienza senza pensieri, all’insegna del benessere totale, sia funzionale che emotivo, nel cuore della vostra casa” ha commentato Silvia Gamberoni, Head of Global Category Management Cappe di Franke Home Solutions.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it