Michele Lazzarini insegna la cucina unconventional con Neff

La rubrica Ingredient Stories ospitata sul sito Neff propone video nei quali ogni ricetta è spiegata nel dettaglio
Lo chef Michele Lazzarini

La collaborazione tra il marchio Neff, brand della scuderia Bosch, e lo chef stellato Michele Lazzarini si arricchisce, infatti, di una nuova iniziativa online destinata a diventare un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di cucina: la rubrica Ingredient Stories ospitata sul sito Neff.

Un’avventura culinaria senza precedenti, un viaggio unico fatto di tradizione, passione e creatività alla scoperta delle storie che si celano dietro le materie prime unconventional… Lo chef Michele Lazzarini mostrerà come trovarle e trasformarle in piccoli capolavori, utilizzando gli innovativi elettrodomestici NEFF.

Un marchio e uno chef unconventional

In piena sintonia con la personalità anticonformista di Neff, Ingredient Stories si discosta dalle tradizionali rubriche di cucina. In Ingredient Stories, infatti, Chef Lazzarini si racconta condividendo le esperienze che hanno influenzato la sua crescita professionale: dall’apprendistato con Marchesi al lungo sodalizio con Norbert Niederkofler e ai viaggi all’estero, a contatto con altre culture gastronomiche, sino alla scelta di rivitalizzare un antico borgo nelle Prealpi Orobie aprendo con alcuni amici l’agriturismo Contrada Bricconi.

Le ricette pubblicate in esclusiva nella nuova rubrica sul sito internet di Neff offrono una reinterpretazione moderna e originale della tradizione, aperta alle contaminazioni, rispecchiando così il percorso che ha guidato Michele Lazzarini a elaborare la propria concezione creativa e non convenzionale di cucina di montagna e del territorio.

Nei video, ogni ricetta è spiegata nel dettaglio, dedicando ampio spazio a ogni passaggio della preparazione e al contributo offerto dagli elettrodomestici Neff che, grazie alle innumerevoli dotazioni e funzionalità, garantiscono risultati impeccabili e trasformano questi speciali ingredienti in piccoli capolavori di creatività e tecnica.

Alcuni esempi: la cottura 100% vapore dei forni Full Steam e Intensive Steam per cucinare con il vapore a 120°C, gli impulsi di vapore dei forni Vario Steam, il Sous-vide, la nuova funzione Extended Frying Sensor dei piani cottura a induzione Neff che dà la possibilità di poter impostare fino a 11 livelli di temperatura dai 70°C ai 220°C, mantenendola sempre costante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it