Il marchio danese di elettrodomestici Gram lancia in Italia la gamma di prodotti da incasso, veicolata tramite il canale dei rivenditori di mobili. L’azienda, la cui distribuzione è diffusa in particolare nel Paesi Scandinavi, opera anche nel settore degli apparecchi free standing e professionali. Il core business è rappresentato dai prodotti per il freddo, cui si è aggiunta negli ultimi anni anche la produzione di elettrodomestici per la cottura. Il fatturato dell’incasso ammonta oggi a circa 300 milioni di euro. La nascita della filiale italiana risale alla fine delle scorso anno: ”Nei mesi scorsi” ha spiegato a e-duesse Paolo Mainardi, a.d. di Gram Italia, “abbiamo lavorato per creare una rete di distributori, arrivati oggi a 15 circa, e a stringere i primi contatti con i fabbricanti di cucine di fascia medio-alta”, che rappresenta anche il posizionamento del marchio nel nostro Paese. L’obiettivo primario al momento “è di giungere a chiudere l’anno con una corretta organizzazione distributiva, che mantenga un tono di esclusività, un catalogo adatto all’Italia e un buon servizio post-vendita”, ha proseguito il manager, “e soprattutto ad avere il nostro prodotto esposto presso i punti vendita. Raggiunti questi traguardi, dal 2009 potrà dunque partire anche una strategia di comunicazione”. Paolo Mainardi opera da anni nel settore degli elettrodomestici, grazie agli impieghi ricoperti prima in De’Longhi e poi in Candy.
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