BTicino permette di gestire con Alexa i built-in di Bosch

Le funzionalità Home Connect del brand BSH sono ora compatibili con il sistema Smart Home di BTicino

Gli elettrodomestici di Bosch connessi con Home Connect sono ora compatibili con il sistema Smart Home di BTicino, gestibile via smartphone e vocalmente tramite Amazon Alexa. Questa innovazione permette ora di controllare gli elettrodomestici Bosch, noti per la loro tecnologia avanzata e la facilità d’uso, direttamente attraverso il sistema Smart Home di BTicino.

Tutto ciò apre dunque nuove possibilità per la gestione della casa, permettendo di monitorare i consumi in tempo reale e di creare routine personalizzate che aumentano il comfort e l’efficienza energetica.

Con la nuova integrazione, gli utenti possono sfruttare l’app Home+Control di BTicino in combinazione con Amazon Alexa per impostare scenari che si adattano alle loro abitudini quotidiane. La possibilità di automatizzare le routine rappresenta solo uno degli esempi di come la tecnologia possa migliorare la vita quotidiana. Come, ad esempio, lo scenario “Buona Notte”, che può gestire luci, tapparelle, temperatura e avvio di lavastoviglie o lavatrice durante le ore notturne. Senza dimenticare che in questo modo si avranno sempre sott’occhio i consumi, grazie al controllo in tempo reale attraverso la App Bticino Home+Control.

Graziana Sorrentino, Brand Communication Manager di Bosch

“Questa nuova collaborazione conferma, ancora una volta, il ruolo di BTicino come leader innovativo del mercato elettrico. L’integrazione di applicazioni e servizi nella nostra tecnologia proprietaria è il fattore chiave che da anni determina il successo e l’affermazione della nostra offerta per la Smart Home. Siamo consapevoli che solo dialogando con tutti i player del mercato e mettendo insieme ciascuno la propria innovazione, possiamo offrire alle persone un valore aggiunto inestimabile per la loro abitazione e la loro vita, semplificando la gestione della casa e abilitando uno stile di vita più sostenibile.”, sottolinea Paolo Dall’Oglio, Responsabile Global Partnership di BTicino.

“Creare partnership strategiche con aziende che, come Bticino, hanno compreso l’importanza dell’evoluzione della Smart Home nel sistema di consumo domestico è fondamentale per offrire al consumatore nuove soluzioni che possano contribuire ad una gestione ottimizzata e sostenibile della propria casa. Siamo lieti di contribuire a sviluppare ulteriormente un ecosistema che rende i nostri clienti e i nostri partner sempre più connessi” afferma Graziana Sorrentino, Brand Communication Manager di Bosch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it