BSH presenta il primo elettrodomestico al mondo compatibile con Matter

Presentato all'IFA un frigorifero-congelatore combinato da incasso XXL distribuito sia con il brand Bosch sia con quello Siemens
Una parte del grande stand di BSH alla 100° edizione dell'IFA

BSH sarà il primo produttore al mondo a portare sul mercato, all’inizio del 2025, un elettrodomestico compatibile con Matter. Nel gigantesco stand (in realtà un intero padiglione) di BSH alla 100° edizione dell’IFA in corso a Berlino è stato presentato un frigorifero-congelatore combinato da incasso XXL che sarà distribuito sia con il brand Bosch sia con quello Siemens.

Il nuovo standard di connessione Matter consentirà in futuro un collegamento in rete semplice e veloce non solo tra le appliance del gruppo ma con tutti i modelli che eono stati o verranno messi sul mercato dai produttori che aderiscono a questo standard (quasi tutti i leader) con grandi vantaggi per l’uso quotidiano. I dispositivi compatibili con Matter possono essere controllati tramite varie app e tecnologie, in modo attivo o automatico e autocontrollato in background. BSH si posiziona quindi attivamente per la casa intelligente del futuro.

Dieci anni di Home Connect

Home Connect è da un decennio leader nelle soluzioni IoT per la cucina e la casa. All’IFA BSH festeggia questo anniversario con nuove funzioni che promuovono la sostenibilità e la facilità d’uso. Una di queste funzioni è Smart Start, che automatizza il funzionamento degli elettrodomestici basandosi sulla quota più alta di energia rinnovabile nella rete elettrica o sui prezzi dell’elettricità. Per i consumatori che non utilizzano ancora le tariffe elettriche dinamiche, BSH ha stretto una collaborazione con il fornitore di energia elettrica verde Tibber per offrire tariffe scontate e promuovere così l’uso delle energie rinnovabili.

Inoltre, le statistiche sui consumi forniscono ai consumatori una panoramica del loro consumo di acqua ed elettricità. La funzione Previsione dei consumi mostra il consumo previsto di energia e acqua in base al programma selezionato, in modo che i consumatori possano prendere decisioni informate sul proprio consumo energetico. La Care Dashboard li aiuta a monitorare le condizioni dei loro dispositivi, a identificare tempestivamente le esigenze di manutenzione e a risolverle direttamente per garantire prestazioni e longevità ottimali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it