Bosch: innovazione e fabbriche in Africa per l’area Consumer goods

BSH Hausgeräte lancerà un frigo-congelatore che sarà il primo elettrodomestico con funzionalità Matter
|Stefan Hartung, presidente del Cda del gruppo Bosch

Il gruppo tedesco Bosch ha pubblicato il suo bilancio 2024. L’area  Consumer Goods  dove è presente con BSH Hausgerate, ha visto aumentare complessivamente il proprio fatturato dell’1,6% arrivando a 20,3 miliardi di euro, corrispondente a una crescita del 2,9% al netto degli effetti valutari. Il margine EBIT ha toccato il 3,5% (2023: 4,5%).

Bosch ritiene che la richiesta di nuove funzionalità offrirà importanti opportunità di crescita per il business Consumer Goods, anche in un clima economico sottotono.

Nel settore degli elettroutensili l’obiettivo è puntato sull’ampliamento della gamma degli utensili a batteria, compresi, per esempio, gli utensili a batteria per l’idraulica. “Bosch ha già aumentato di molto il numero di nuovi prodotti nel 2024” ha riferito Stefan Hartung, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Bosch. “Nell’anno in corso prevediamo di accelerare significativamente l’ampliamento della nostra gamma di elettroutensili con il lancio di circa 90 nuovi prodotti.” Tra le altre cose, Bosch adotterà il nuovo standard di connettività Matter per gli elettrodomestici: quest’anno BSH Hausgeräte lancerà un frigo-congelatore che sarà il primo elettrodomestico con funzionalità Matter sul mercato, che consente di connettere in modo rapido, facile e sicuro, prodotti di marche diverse. ““Per soddisfare al meglio la domanda regionale, stiamo avviando la nostra prima fabbrica di elettrodomestici nel continente africano”, ha dichiarato Hartung. Nel nuovo stabilimento in Egitto, Bosch intende produrre fino a 350.000 forni all’anno per i clienti dell’Africa e del Medio Oriente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it