Bosch a EuroCucina: “Green e Responsabile”

Graziana Sorrentino, Brand Communication Manager di Bosch, commenta la presenza del brand a FtK 2024
Graziana Sorrentino, Brand Communication Manager di Bosch

La versione integrale di questo articolo e dell’intero reportage da EuroCucina-FtK 2024 è disponibile on line a questo indirizzo
/

Nel numero di Maggio-Giugno Progetto Cucina ha passato in rassegna insieme ai manager leader del Built-in le novità presentate a EuroCucina-FtK. Ecco un estratto della parte dedicata a Bosch.

Bosch ha portato a EuroCucina 2024 il meglio delle sue gamme ispirandosi al concept Live Responsibly che per Bosch significa assumersi la responsabilità di sviluppare nuove soluzioni per contribuire a un futuro basato su comportamenti responsabili e su uno stile di vita consapevole. Graziana Sorrentino, Brand Communication Manager di Bosch, ha cosi commentato la presenza a EuroCucina: “Lo stand di Bosch è nato dalla volontà di mostrare concretamente il forte impegno verso la sostenibilità attraverso nuove tecnologie e nuove soluzioni per la cucina di oggi e di domani. ‘Live responsibly’ è molto più di un semplice concept e lo abbiamo voluto comunicare come un vero e proprio manifesto sul nostro stand per creare valore e affermare la nostra volontà di ispirare le persone verso uno stile di vita più sano e consapevole. EuroCucina 2024 è stato il palcoscenico perfetto per diffondere a livello internazionale l’importanza che questo tema ha da sempre contraddistinto il marchio Bosch”.

Green Collection

Tra le tante novità proposte da Bosch in fiera, i visitatori hanno potuto vedere diverse aree e due cucine dedicate. Tra tutti i prodotti in mostra ha spiccato la Green Collection: una gamma di frigoriferi combinati da libero posizionamento e lavastoviglie prodotte in Germania che testimonia come la tecnologia e l’innovazione di processo possano portare la sostenibilità degli elettrodomestici a un nuovo livello, ispirando le persone ad adottare stili di vita e di consumo più responsabili.

La caratteristica distintiva della gamma Green Collection è l’impegno nell’adottare soluzioni a basso impatto ambientale durante il loro ciclo produttivo. Nel processo di produzione della gamma Green Collection, infatti, Bosch utilizza acciaio a ridotto contenuto di CO2 e con bio-metano e bioplastiche in sostituzione dei materiali convenzionali.

Vuoi leggere l’intero articolo e tutto il reportage da Eurocucina? Scarica l’intero numero di maggio giugno di Progetto Cucina

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it