Bonus Mobili: partita la campagna nei negozi di elettrodomestici

Aires, Associazione italiana retailer elettrodomestici specializzati, che riunisce le principali insegne dei rivenditori di elettrodomestici per un totale di 1.550 punti vendita, ha lanciato la campagna “Ecobonus 2014” volta a informare i consumatori dell’opportunità del bonus Mobili ed Elettrodomestici. Da ieri negli store vengono distribuiti ai clienti dei flyer che spiegano nel dettaglio come ottenere il bonus per acquistare le tipologie di elettrodomestici interessati (tutti in classe A+ o superiore, mentre i forni devono essere in classe A): lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, frigoriferi, cappe, forni, piani cottura, congelatori, cantinette, cucine free standing, condizionatori. Ricordiamo che il bonus prevede una detrazione del 50% sull’importo (massimo 10 mila euro) dei beni acquistati, recuperabile in 10 anni, per i cittadini che hanno in atto una ristrutturazione.

Dal mondo del mobile non giungono ancora notizie relative a campagne informative, ora possibili e quantomai opportune dato che il bonus è stato convertito in legge, le modalità di applicazione sono finalmente chiare e rimangono solo sei mesi per poterlo sfruttare. Appare chiaro che chi per primo nel mercato inizia a comunicare tale opportunità ne ricaverà un vantaggio competitivo non indifferente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it