Bilanci e strategie 2016: Snaidero

“Mentre il mercato è stabile, nel 2015 la nostra crescita in Italia si è attestata al 7-8%, con un fatturato complessivo di 120 milioni di euro e vogliamo chiudere il 2016 a oltre 130 milioni”. Edi Snaidero, presidente e a.d. del gruppo Snaidero, commenta un anno di “straordinaria positività”, emblematico per l’azienda, segnato dalla vendita a Nobilia della divisione franchising FBD: “Un passo ‘stravolgente’, che ha cambiato volto all’azienda. Con l’ingresso di risorse ingenti abbiamo messo a punto un piano di sviluppo importante, che riguarda ogni sfera: dalla ristrutturazione di fabbriche agli investimenti in tecnologica, dallo sviluppo commerciale all’ampliamento di gamma, fino alla comunicazione”.

Nel 2016 Snaidero festeggia il suo 70° anno e ha in serbo per Eurocucina molte novità: “Spiegheremo la trasversalità del marchio presentando tre diverse collezioni pensate per andare incontro alle richieste più differenti: ‘Icona’ con cucine d’autore, una di Pininfarina e tre di Massimo Iosa Ghini; ‘Sistema’, con soluzioni personalizzate e funzionali, tra cui la nuova cucina Look; ed ‘Everyone’, collezione per i più giovani. Escluso il prototipo di Pininfarina, tutti i modelli presentati sono pronti per la commercializzazione”.

Per leggere tutto lo speciale ‘Aspettando i Saloni’, dove i produttori di cucine fanno un bilancio dell’anno concluso e spiegano le strategie 2016, scarica ‘Progetto Cucina’ gratuitamente tramite App Store, Windows Store e Google.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it