Smalvic si dice particolarmente soddisfatta dei risultati raggiunti lo scorso anno: “Il mercato Italia ha registrato nel 2015 un trend positivo, con una crescita a doppia cifra” afferma Giusy Maddalena, responsabile vendite Italia. Un risultato che nasce da vari fattori, secondo la manager, a partire dalla produzione made in Italy, che ha portato nel 2015 al lancio del rivoluzionario e pluripremiato piano cottura N.E.X.T. e di altri elettrodomestici “sempre più all’avanguardia, sia dal punto di vista tecnologico che del design, senza mai dimenticare l’importanza della funzionalità e di un corretto rapporto qualità-prezzo”. Ma le ragioni non finiscono qui. Importante poi per l’azienda è il servizio, che comprende il pre e post-vendita ma anche il customer service, particolarmente attento alle richieste degli utenti, ma anche “opportune scelte commerciali che salvaguardano i nostri rivenditori, driver del successo dei nostri elettrodomestici” aggiunge ancora Maddalena. Non ultima inoltre è l’intensa attività che svolge l’azienda con showcooking sia in sede sia nei punti vendita di mobili, “uno strumento promozionale per fidelizzare, senza dubbio, ma per far conoscere meglio le funzionalità dei nostri prodotti. E nel 2016 il roadshow ai fornelli, naturalmente Smalvic, continuerà!” precisa Maddalena.
Anche l’attuale situazione del Paese ha favorito il successo di Smavic: Maddalena infatti nota come i consumatori si siano orientati verso un “investimento che dura nel tempo, che ha fatto abbandonare la filosofia dell’usa e getta che caratterizza il prodotto low price”. Per questo l’azienda prevede per il 2016 “una crescita dei prodotti alto di gamma” grazie non solo alla nuova consapevolezza degli utenti, ma anche “al valore aggiunto del consiglio del mobiliere, che riconosce a un prodotto industriale, ma con forti radici nel manifatturiero quasi artigianale, una valenza importante nel costruire un ‘ambiente su misura’”.
Per leggere tutto lo speciale “Aspettando i Saloni”, dove i produttori di cucine ed elettrodomestici fanno un bilancio dell’anno concluso e spiegano le strategie 2016, scarica “Progetto Cucina” di marzo gratuitamente tramite App Store, Windows Store e Google.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare progettocucinabiz.it